VINCERE PER BLINDARE IL 2° POSTO IN SERIE A!

Il posto in Serie A (SA) per la prossima stagione sarà pure stato garantito qualche settimana fa, ma l’allenatore dell’Empoli Paolo Zanetti vorrà ancora disperatamente fare in modo che i suoi giocatori concludano la stagione alla grande, perché puntano a fare un po’ di storia col club. Gli ‘Azzurri’ raggiungeranno i 46 punti in SA a patto di vincere l’ultima partita di campionato, un totale nella massima serie superato solo dai 54 punti accumulati nel 2006/07.

La fiducia dovrebbe essere alta per ottenere un’altra vittoria, dato che l’Empoli è imbattuto da cinque partite (3 vittorie, 2 pareggi), con tutte e tre le vittorie che sono arrivate in casa. Quella corsa l’ha mantenuto lontani dal pericolo e più in alto in classifica, ma Zanetti potrebbe ancora vedere la sua difesa come un’area problematica, dato che non ha subìto gol in otto partite, in linea con l’incapacità di mantenere la porta inviolata in otto delle ultime nove partite allo Stadio Carlo Castellani, la difesa è notoriamente permeabile.

La storia suggerisce che è improbabile che quel record arrivi all’ultima giornata contro la squadra ospite della Lazio, che ha vinto sei degli ultimi otto scontri diretti con l’Empoli, segnando ben 16 gol! I ‘Biancocelesti’ dovrebbero anche essere fiduciosi dopo che il gol di Sergej Milinković-Savić all’89° minuto li ha aiutati a battere la Cremonese 3-2 lo scorso fine settimana, un risultato che significa che hanno vinto sette delle ultime 11 partite di campionato (1 pareggio, 3 sconfitte).

C’è ancora molto per cui giocare anche nell’ultimo fine settimana stagionale, poiché una vittoria contro l’Empoli garantirebbe il secondo posto in SA. Sarebbe il miglior piazzamento della Lazio nella massima serie italiana da quando vinse il titolo nel 1999/2000, ed ha portato l’allenatore Maurizio Sarri a ringraziare i suoi giocatori per le prestazioni “oltre ogni aspettativa” dopo che molti esperti avevano previsto che la Lazio non si sarebbe nemmeno qualificata in Europa all’inizio della stagione.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI