VINCERE PER BLINDARE IL 2° POSTO IN CLASSIFICA!

Una vittoria per 1-0 contro l’Udinese lo scorso fine settimana, seguita da una penalizzazione di dieci punti per la Juventus, ha visto la Lazio di Maurizio Sarri garantirsi la qualificazione alla UEFA Champions League per la prossima stagione. I ‘Biancocelesti’ sono ancora in cima alla corsa per essere ‘il migliore degli altri’ dietro al Napoli, che sarebbe il loro miglior piazzamento in Serie A (SA) da quando diventarono campioni nella stagione 1999/2000.

C’è un altro record in palio, dato che una vittoria darebbe alla Lazio solo il suo secondo ‘double’ stagionale nella massima serie contro la già retrocessa Cremonese, avendo vinto lo scontro diretto inverso per 4-0. Quattro vittorie nelle ultime sei partite allo Stadio Olimpico in campionato (1 pareggio, 1 sconfitta) dovrebbero dare anche la fiducia per portare a termine il lavoro, anche se potrebbe rivelarsi uno scontro complicato dato che tre di quelle vittorie hanno visto un margine di appena un gol.

La sconfitta per 5-1 sabato scorso contro il Bologna, seguita dal pareggio dello Spezia contro il Lecce, ha portato la Cremonese a retrocedere per la sesta volta nelle sue otto stagioni nella massima serie. Quella sconfitta ha lasciato il tecnico Davide Ballardini lamentarsi che la squadra “meritava di essere retrocessa” poiché la semifinale di Coppa Italia rimane un raro ricordo positivo di questa stagione. Tuttavia, ‘La Cremo’ ha guadagnato 11 punti nelle ultime otto partite di campionato (3 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte), il che suggerisce che la squadra ospite possa rimanere un osso duro nonostante la retrocessione ormai confermata.

Anche in trasferta, la Cremonese ha guadagnato punti in cinque delle ultime nove trasferte di campionato (1 vittoria, 4 pareggi, 4 sconfitte), incluso un pareggio lodevole contro il Milan per 1-1. Guadagnare punti qui richiederà però di fermare una sequenza di cinque sconfitte nelle trasferte contro la Lazio, con l’unico punto negli scontri diretti qui disputati nella massima serie risalente a settembre 1989.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI