UN’INGHILTERRA PRONTA AD AFFRONTARE ISRAELE, RIVELAZIONE DI QUESTO TORNEO U21!

Israele sta facendo la storia: dopo aver raggiunto la prima semifinale dei Campionati Europei UEFA Under 21, si è anche qualificato per le Olimpiadi di Parigi del prossimo anno. La squadra di Guy Luzon, che è appena alla terza partecipazione al torneo, ha conquistato la semifinale nel fine settimana superando ai rigori la Georgia, co-organizzatrice del torneo, dopo uno 0-0 alla fine dei supplementari.

Quella è stata solo la seconda vittoria in otto partite per i Bianco-Blu (3 pareggi, 3 sconfitte), e il loro problema più grande è l’attacco, dato che non sono riusciti a segnare in metà di quelle partite. Una di esse è stata la sconfitta per 2-0 nella fase a gironi contro gli avversari di oggi, l’Inghilterra, partita in cui Israele ha realizzato un solo tiro in porta e un possesso palla di appena il 32%.

Gli Young Lions saranno quindi convinti di poter bissare quel risultato, e raggiungere la loro prima finale dal 2009. Finora sono stati una minaccia nel torneo, vincendo ciascuna delle quattro partite senza subire un solo gol, inclusa l’ultima per 1-0 contro il quotato Portogallo nei quarti di finale, grazie al gol nel primo tempo di Anthony Gordon.

L’allenatore Lee Carsley è stato soddisfatto del comportamento dell’Inghilterra, e ha elogiato “l’affiatamento della sua squadra e il modo in cui è rimasta unita nel secondo tempo”. Ora spera che possa continuare con un’altra vittoria, avendo vinto 12 dei 14 incontri internazionali ufficiali da quando ha preso il comando nel luglio 2021 (1 pareggio, 1 sconfitta).

Battaglia chiave: il difensore e skipper israeliano Gil Cohen ha mantenuto la rete inviolata solo sette volte nelle sue 26 partite internazionali a questo livello, e la sua squadra ha subito gol esattamente una volta in 13 occasioni! Cercherà di fermare il già citato Gordon, che ha vinto tutte le sue dieci partite ufficiali con l’Inghilterra U21, segnando sei gol nel processo.

Sequenza in evidenza: l’Inghilterra ha vinto le ultime 13 partite in cui ha aperto le marcature.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI