UNA VITTORIA PER RILANCIARE IL MORALE DEI CAMPIONI D’EUROPA IN CARICA!

Il Real Madrid non è riuscito a trovare una reazione positiva dopo l’uscita dalla UEFA Champions League, perdendo 1-0 domenica scorsa contro il Valencia, un risultato che lo ha lasciato dietro i rivali cittadini dell’Atlético Madrid di un punto nella lotta per il secondo posto ne La Liga (LL). Con tre partite rimanenti, è tutto ciò che gli resta da giocare, anche se la sconfitta di domenica è stata oscurata dagli altri insulti razzisti rivolti a Vinícius Júnior.

La sua successiva espulsione significa che salterà questo scontro quando i ‘Los Blancos’ puntano a vincere quattro partite casalinghe di fila in campionato e la 12esima vittoria casalinga consecutiva contro il Rayo Vallecano. Dato il breve tempo per recuperare, l’allenatore Carlo Ancelotti potrebbe fare ampio turn-over alla sua squadra mentre ospita un avversario contro cui il Real Madrid ha segnato una media di 4,43 gol a partita nell’arco degli ultimi sette scontri al Santiago Bernabéu!

Come il Real Madrid, il Rayo Vallecano è stato inaspettatamente battuto lo scorso fine settimana da una squadra che lotta per la salvezza, perdendo 2-1 contro l’Espanyol, ma anche dopo avere vinto solo una delle ultime quattro partite (3 sconfitte), potrebbe comunque arrivare nella metà superiore della classifica per la prima volta dal 2013. Ha una dura battaglia davanti, ma è un grande incentivo per cominciare col piede giusto i preparativi per il centenario del club l’anno prossimo.

Il successo in trasferta aiuterebbe, dato che il Rayo Vallecano non vince una trasferta di campionato dalla fine di gennaio, una sequenza cominciata con una trasferta altrettanto breve a Madrid contro il Getafe (2 pareggi, 5 sconfitte). Solo il Getafe ha attualmente una sequenza di trasferte senza vittorie ne LL più lunga, ed il Rayo Vallecano ha alcuni terribili ricordi quando ha giocato qui, inclusa una sconfitta pesantissima per ben 10-2 risalente a dicembre 2015!

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI