UNA VITTORIA CONTRO IL TORINO GARANTIREBBE LA PERMANENZA IN SERIE A!

La sequenza di due partite da imbattuto è arrivata al momento giusto (1 vittoria, 1 pareggio) per lo Spezia, che è uscito dalla zona retrocessione della Serie A (SA) ed, a sole due giornate dalla fine della stagione, il tecnico Leonardo Semplici è stato felice che la sua squadra sia “artefice del proprio destino”. Un pareggio per 0-0 con i colleghi problematici del Lecce nell’ultima partita significa che una vittoria contro il Torino garantirebbe la salvezza degli ‘Aquilotti’ con una partita d’anticipo se i risultati sugli altri campi dovessero andare a loro favore.

Questa è qualcosa che lo Spezia dovrebbe certamente essere fiducioso di ottenere, avendo perso solo uno degli ultimi cinque scontri diretti (3 vittorie, 1 pareggio), mentre vanta un record del 100% negli scontri diretti casalinghi. Dopo avere battuto l’AC Milan nell’ultima partita disputata allo Stadio Alberto Picco, gli ‘Aquilotti’ hanno ora la possibilità di vincere due partite casalinghe consecutive di SA per la prima volta in più di un anno, cercando di confermare il loro status nella massima serie anche la prossima stagione.

Sebbene attualmente a metà classifica, il Torino è ancora determinato a raggiungere una delle prime otto posizioni, visti i diversi dubbi sull’idoneità della Juventus per le competizioni europee la prossima stagione. Quell’obiettivo rimane “realizzabile” secondo l’allenatore Ivan Jurić, che ha visto la sua squadra allungare la sua imbattibilità a quattro partite con un pareggio per 1-1 contro la Fiorentina (2 vittorie, 2 pareggi), lasciandola tra le quattro squadre dall’8° all’11° posto che sono separate da soli due punti prima di questo turno.

Scalare quel gruppetto di squadre richiederà probabilmente al Torino di portare avanti la sua prestazione impressionante nelle trasferte in questa stagione, con i suoi 28 punti ottenuti in trasferta che sono stati migliorati solamente da altre tre squadre in SA. Ciò include una sequenza di tre vittorie consecutive in trasferta senza subire alcun gol, quindi gli uomini di Jurić hanno tutte le ragioni per credere di potere fare un altro passo avanti verso un piazzamento tra le prime otto solo per la seconda volta in nove stagioni.

Giocatori da tenere d’occhio: l’attaccante dello Spezia M’Bala Nzola ha segnato tre gol contro il Torino (record alto parimerito in carriera), incluso il gol della vittoria nello scontro diretto inverso in questa stagione. La sua controparte Antonio Sanabria ha dato la ‘carica’ al ‘Toro’ dopo la sosta per il Mondiale, contribuendo direttamente a 12 gol in 22 presenze (10 gol, 2 assist).

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI