NAPOLI UNA VITTORIA PER FESTEGGIARE LO SCUDETTO!

Il Napoli si avvicina spavaldo allo scudetto e la città freme di festeggiare il grande evento tanto atteso. 

Nonostante questo, è stata avanzata l’ipotesi di rivedere l’orario del match dei partenopei contro l’Udinese per motivi di ordine pubblico. 

Il prefetto di Udine Massimo Marchesiello ha dichiarato all’ANSA: “L’unica cosa certa, al momento, è una riunione convocata per domani mattina, in Prefettura, con le forze dell’ordine, il Comune e la dirigenza dell’Udinese per la gestione dell’afflusso dei tifosi per la partita”.

Nonostante la richiesta di rivedere l’orario della partita, in mattinata si è svolta una riunione tra il presidente Aurelio De Laurentiis, il sindaco del capoluogo campano Manfredi, il questore Giuliano il prefetto di Udine, Marchesiello (in collegamento video) e il suo omologo partenopeo Palomba: quest’ultimo ha confermato che il match con l’Udinese, che potrebbe assegnare il titolo ai ragazzi di Spalletti, si svolgerà come da programma alle 20.45 il 2 Maggio.

È stato deciso di aprire lo stadio “Maradona” dotandolo di più maxischermi per consentire ai tifosi di assistere tutti insieme a un match potenzialmente storico. Il costo d’ingresso sarà di 5 euro e l’incasso sarà devoluto in beneficenza.

Fermo restando che il Napoli potrebbe essere già campione d’Italia mercoledì sera senza scendere in campo se la Lazio non dovesse battere il Sassuolo.

L’Udinese si prepara ad affrontare i prossimi Campioni d’Italia

L’udinese si appresta ad ospitare i prossimi candidati Campioni d’Italia certi di diventarlo già nell’ultimo match ma qualcosa è andato storto! 

Va riconosciuto che il lavoro sodo portato avanti di Sottil ha fatto sì che si mantenesse integra l’identità della squadra compattando le forze e proseguendo uniti per l’intero campionato. 

Obiettivo da perseguire con tutte le energie anche contro il Napoli, 

mettendo in campo la consueta formazione titolare guidata dalla coppia d’attacco formata da Roberto Pereyra e Beto.

La formazione ospite, nell’ultimo turno di campionato ha sfiorato la la vittoria ma alla fine è impattata sull’1-1 nel derby campano contro la Salernitana, rimandando di pochi giorni il conseguimento del terzo Scudetto della propria storia.

Il percorso portato avanti dai partenopei è stato certamente esaltante e rimarrà a lungo memorabile.

Nonostante gli uomini di Spalletti abbiano accusato un calo fisiologico, dovuto al costante ottimo rendimento tra campionato e Champions League, dove solo il Milan, ai quarti di finale, ha messo fine a quello che sarebbe diventato un altro traguardo storico. 

Vista l’eliminazione con il Milan e avendo assaporato la vittoria in questo campionato gli Azzurri non scenderanno a compromessi: sono affamati dal desiderio di mettere un fiocco su questa vittoria portando a casa lo scudetto. 

FORMAZIONE UDINESE

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra, Beto. All.: Andrea Sottil

FORMAZIONE NAPOLI 

Gli azzurri si presenteranno in campo con il consueto undici di base, guidato dal tridente d’attacco formato da Hirving Lozano, Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia.

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia