UNA VITTORIA PER CONQUISTARE IL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA!

Qualche settimana fa, la Lazio sembrava sulla buona strada per qualificarsi alla UEFA Champions League grazie ad un comodo margine di otto punti rispetto alla quinta in classifica in Serie A (SA), ma le tre sconfitte nelle ultime quattro partite (1 vittoria) hanno cambiato radicalmente il quadro. Dopo avere subìto l’ultima sconfitta per 2-0 contro i colleghi a caccia delle prime quattro posizioni del Milan — portando il vantaggio della Lazio a ridursi a soli tre punti — l’allenatore Maurizio Sarri ha avvisato la sua squadra che la Champions League potrebbe ancora sfuggire facilmente.

L’arrivo del Lecce, squadra a rischio retrocessione, potrebbe essere l’occasione perfetta per la Lazio per tornare a vincere, dato che ha vinto ‘a zero’ tutte e tre le partite casalinghe di SA contro le squadre attualmente nelle ultime cinque posizioni. Ciononostante, la sconfitta per 2-1 nello scontro diretto inverso, ed avere vinto uno solo degli ultimi quattro scontri diretti casalinghi evidenzia che il Lecce è stato per i padroni di casa un avversario problematico negli ultimi tempi.

Il Lecce, per evitare la retrocessione, cercherà disperatamente portare avanti quella recente tendenza qui, soprattutto mentre punta a riprendersi dopo la sconfitta lo scorso fine settimana per 1-0 in casa contro il Verona, squadra che lotta a sua volta per la salvezza. In effetti, quella sconfitta non è stata così grave come avrebbe potuto essere dato che lo Spezia ha perso la possibilità di recuperare punti, il che significa che il divario dalla salvezza è rimasto invariato a quattro punti quando mancano quattro giornate alla fine.

L’allenatore Marco Baroni saprà comunque che la sua squadra potrebbe facilmente essere trascinata più in basso nella lotta per non retrocedere, quindi cercherà disperatamente di evitare di subire la terza sconfitta di fila. Ciononostante, la prestazione in trasferta del Lecce è stata uno dei suoi problemi principali in questa stagione, ed arriva ora nella capitale dopo avere perso cinque trasferte di fila — segnando un solo gol in quel periodo. Ha anche subìto nove sconfitte nelle 13 trasferte contro squadre attualmente classificate più in alto (2 vittorie, 2 pareggi), con sette di quelle nove sconfitte che l’hanno visto non riuscire neanche a segnare, il che significa che Baroni potrebbe doversi affidare alle partite casalinghe per ottenere la salvezza, soprattutto con uno scontro decisivo ‘da sei punti’ nella prossima giornata contro lo Spezia.

Giocatori da tenere d’occhio: Ciro Immobile arriva da una terribile sequenza in cui ha segnato un solo gol nell’arco delle sue ultime sette presenze dopo il ritorno dall’infortunio, ma spera ora di ripetere il gol di apertura nella partita di andata. Anche Gabriel Strefezza ha segnato in quella partita, ed ha segnato l’unico gol decisivo per la vittoria del Lecce nell’arco delle ultime 11 giornate.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI