UNA VITTORIA INGLESE PER AFFONDARE MALTA NEL GRUPPO C DI EURO 2024!

Michele Marcolini è fiducioso che il Malta possa ottenere il più grande sconvolgimento di tutti i tempi mentre cerca di realizzare il suo sogno improbabile di raggiungere un primo grande torneo. L’allenatore ha visto la sua squadra perdere per poco contro la Macedonia del Nord e l’Italia nelle prime partite delle Qualificazioni per gli Europei UEFA ‘EURO 2024’, ma ha insistito che la natura “imprevedibile” del calcio significa che possono essere i “protagonisti di una storia straordinaria” quando affrontano l’Inghilterra.

I ‘Falconi’ possono forse prendere fiducia dalla loro vittoria recente nell’amichevole contro il Lussemburgo per 1-0, nonché da una sequenza che vede sei vittorie nelle ultime 13 partite (1 pareggio, 6 sconfitte). Tuttavia, il loro record nelle Qualificazioni per gli Europei lascia molto a desiderare, con la squadra della micronazione che ha perso 11 partite consecutive negli ultimi quattro anni, ed ha vinto solo una delle 41 partite dal 2006 (1 vittoria, 5 pareggi, 35 sconfitte).

L’Inghilterra è quindi fortemente favorita per ripetere il martellamento inflitto al Malta quando queste due Nazionali si sono incontrate l’ultima volta nel 2017, con Harry Kane che segnò due gol in una partita vinta dagli inglesi per 4-0. La squadra di Gareth Southgate ha reagito bene all’eliminazione da parte della Francia ai quarti di finale del Mondiale FIFA lo scorso dicembre, vincendo le prime due partite del Gruppo C, battendo all’inizio di quest’anno l’Italia e l’Ucraina.

Ciò significa che i ‘Tre Leoni’ arrivano a Ta’ Qali in cima al Gruppo C, una posizione a cui si sono abituati avendo concluso al primo posto le ultime tre stagioni delle Qualificazioni per gli Europei, perdendo una volta sola (22 vittorie, 3 pareggi). Ciò porta avanti una tendenza notevole per l’allenatore Gareth Southgate, che ha un record incredibile nelle Qualificazioni per i grandi tornei, vincendo 24 delle sue 29 partite da quando nel 2016 ha sostituito Sam Allardyce (4 pareggi, 1 sconfitta).

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI