UNA PARTITA CHE APRE LE PORTE ALLA FINALE!

La partita Roma – Bayer Leverkusen si gioca giovedì 11 maggio allo stadio Olimpico di Roma alle ore 21.

I giallorossi, nonostante gli infortuni, inseguono l’ultimo atto dell’Europa League dopo esserci riusciti un anno fa in Conference. Mourinho sfida Xabi Alonso, sesto in Bundesliga e una squadra sicuramente più riposata.

Una semifinale di Europa League che potrebbe aprire uno scenario tutto italiano se al match Juventus – Siviglia i Bianconeri focalizzano l’obiettivo e centrano il bersaglio portando a casa la vittoria. 

La Roma scende in campo lasciandosi alle spalle un mese di sconfitte

I Giallorossi accolgono il Bayer Leverkusen lasciandosi alle spalle un mese di pareggi e sconfitte. Il mood non sarà sicuramente dei migliori ma il desiderio di lasciare un segno in questo campionato è linfa vitale per i ragazzi allenati da Mourinho

Il Leverkusen in Bundesliga deve difendere la sesta posizione che vale la qualificazione alla prossima Conference: Wolfsburg, Mainz ed Eintracht proveranno ad intimidirlo per cercare la salvezza.  Mancano tre giornate alla fine del campionato. Tutte le squadre avversarie sono tanto distanti da rappresentare una minaccia. 

Si contano quattro incontri tra Roma e Bayer Leverkusen. 

La doppia sfida più recente si è giocata ai gironi di Champions League nel 2015/16: 4-4 nella gara d’andata alla BayArena e 3-2 per i giallorossi nel ritorno all’Olimpico. Decisive le reti di Salah, Dzeko e Pjanic. L’unica vittoria dei tedeschi risale a un match del 2004/05, sempre ai giorni di Champions: 3-1 al 90’. In campo c’erano Totti, Cassano e Montella, in panchina Delneri. 

UN BAYER LEVERKUSEN CHE SOGNA! 

Florian Wirtz, centrocampista e punta di diamante del Bayer Leverkusen, afferma: “Non dobbiamo mentire ora: ovviamente tutti vogliamo arrivare alla finale di Europa League”. 

Giocatore indispensabile per il Bayer Leverkusen che quest’anno conta 4 reti e 8 assist in 20 partite, tutte nel 2023 nonostante la rottura del legamento crociato che lo ha tenuto in panchina per tutta la prima parte della stagione.

Tra il Bayer Leverkusen e la finale c’è la Roma di Josè Mourinho. “È una partita 50-50, il Leverkusen non ha bisogno di nascondersi, ha un lieve vantaggio che pavoneggia con orgoglio agli occhi dei Giallorossi: giocare la partita di ritorno in casa. 

Alonso sta lavorando sodo per far comprendere ai suoi ragazzi l’opportunità di giocare il match in una comfort zone sottolineandone i vantaggi in questo delicato momento del campionato

La squadra vanta una solida unione e intesa di gioco volta a centrare l’obiettivo.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI