UN MATCH STORICO PER LA GEORGIA, VINCENDO CONQUISTEREBBE LA SUA 1° SEMI-FINALE U21!

Anche se la Georgia si è qualificata per il suo primo Campionato Europeo UEFA Under 21 solo in qualità di paese co-organizzatore, ha dimostrato di meritare il suo posto. La vittoria per 2-0 sul Portogallo, seguita da i pareggi contro Olanda e Belgio, l’ha portata in testa al Gruppo A e a questo storico quarto di finale contro la seconda classificata del Gruppo C, Israele.

I georgiani hanno sprecato un gol di vantaggio pareggiando l’ultima partita del girone, ma ora possono eguagliare la loro striscia di imbattibilità più lunga di sempre agli Europei Under 21, quella di sei partite tra il 2017-2018. Saranno i favoriti di oggi, grazie anche al sostegno del pubblico di casa, ma mantenere la prima rete inviolata in quattro scontri diretti sarà cruciale per la Georgia (1 vittoria, 2 sconfitte) in quello che sarà il primo testa a testa ufficiale.

Gli ospiti si recano a Tbilisi dopo aver raggiunto i primi quarti di finale grazie a un gol allo scadere, grazie al quale i giovani israeliani hanno conquistato una memorabile vittoria per 1-0 contro la Repubblica Ceca. Questo turno vedrà una di queste nazionali raggiungere la semifinale di questo torneo per la prima volta in assoluto, ma questo Israele ha già eclissato la squadra del 2013, che è uscita alla fase a gironi con quattro punti l’ultima volta che ha ospitato questo torneo.

Dalla selezione del 2013 sono uscite delle star, come il prolifico Mu’nas Dabbur e l’attuale capitano senior Eli Dasa, quindi probabilmente ci saranno dei diamanti grezzi in questo “Young Chosen Team”. Per seguire le orme dei loro predecessori, gli israeliani devono migliorare, dopo una sola vittoria nelle ultime sette partite (1 vittoria, 3 pareggi, 3 sconfitte), anche se l’ultima volta che hanno vinto partite consecutive, la seconda è arrivata contro la Georgia!

Giocatori da tenere d’occhio: la star del Bordeaux e della Georgia Zuriko Davitashvili è stato decisivo nelle formazioni senior e U21 a giugno, segnando sia in questo torneo che nelle qualificazioni a EURO 2024! Oscar Gloukh è una delle più grandi promesse d’Europa: il 19enne Israeliano dall’inizio di giugno ha segnato per la nazionale senior e ha fatto due assist decisivi con l’Under 21.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI