UN MATCH PER CONFERMARSI IN CAMPIONATO!

Sabato 13 Maggio l’inter incontra il Sassuolo a San Siro.

L’attenzione dell’Inter è focalizzata sul ritorno dell’Euroderby perseguitati i tifosi da un’ansia che li vede divisi tra l’ottimismo per la vittoria dell’andata e la paura per un ritorno in cui i nerazzurri hanno solo da perdere.

Motivo per il quale domani a San Siro, l’incontro con il Sassuolo darà ai Nerazzurri la possibilità di scaricare la tensione, far riposare e recuperare alcuni dei membri fondamentali per il prossimo match.

Inzaghi sa bene che bisogna arrivare alla prossima partita carichi con il giusto focus; l’allenatore sta già lavorando sull’equilibrio mente – corpo.

Consapevoli anche i Nerazzurri che la priorità in queste settimane è completamente proiettata sul match di mercoledì

Vietato abbassare la guardia! 

Le ultime partite giocate, hanno consentito all’Inter di portare a casa una serie di punti che oltre a regalare un buon posizionamento in classifica hanno fatto sì che si respirasse la giusta motivazione per proseguire negli incontri che si sono susseguiti carichi e concentrati. 

L’Inter attualmente occupa la quarta e ha solo due punti di vantaggio sul Milan. 

La formazione di Simone Inzaghi non cambia e segue quella, ottima e performante, delle ultime settimane, quindi domani ampio spazio al turnover per equilibrare e dosare parsimoniosamente le forze psico-fisiche e far sentire coinvolti tutti, che di tutti c’è bisogno.

Dionisi si prepara ad affrontare una squadra che ha sempre rispettato e temuto!

Consapevoli anche i ragazzi di Dionisi, mercoledì si preparano ad affrontare a San Siro i Nerazzurri per il proseguo della stagione che ormai volge quasi al termine. 

Alla ricerca della salvezza per gli emiliani!

Agli emiliani serve accaparrarsi l’ottavo posto mentre gli uomini di Inzaghi puntano al posto in Champions sfruttando un momento di forma davvero sconvolgente. Lo sa bene il Dionisi che in conferenza afferma: “Li affrontiamo in uno dei loro migliori momenti, cosa che non era stata all’andata. Non è semplice affrontare l’Inter adesso”.

Dionisi in conferenza aggiunge: “Siamo in un buon momento. Abbiamo tirato tanto, i ragazzi non vogliono rifiatare. Avendo tirato tanto il rischio di fare un giro a vuoto c’è, per certi aspetti ce lo siamo concessi a Salerno, domani non possiamo permettercelo. Recuperiamo Pinamonti che era squalificato, ahimè, ma non vorrei riaprire un capitolo che non mi piace. Recuperiamo pian pianino Muldur, che era già in panchina col Bologna, è disponibile, è tornato con la squadra e questa è una bella notizia dopo una stagione travagliata, sarà convocato. Siamo tutti”.

Turnover in vista tra gli uomini di Dionisi

“C’è da ricaricarsi per domani, difficile uno stravolgimento della formazione, perché ci sono ragazzi che stanno facendo bene, trainati da chi sta giocando meno e deve essere così fino alla fine. La speranza è che chi ha trovato meno spazio possa trovarlo domani e nelle ultime gare ma difficilmente ci saranno degli stravolgimenti di formazione”.

Mirino puntato su Laurienté e Pinamonti: “Laurentié sta abbastanza bene. Con il Bologna è stata una scelta perché chiunque può andare in panchina per scelta, così è stato per tutti e non deve far notizia la sua panchina iniziale. Potrebbe darsi che parta dall’inizio domani, dipende da come si allenerà oggi. Pinamonti si è allenato bene, gli mancava il campo, la squadra, si è allenato e ovvio che abbia voglia di giocare, ma non so se dall’inizio o dopo, devono dimostrarlo sul campo in allenamento che vogliono giocare domani. Non so se per lui possa essere una partita speciale, per me non lo è. Preferirei non affrontare l’Inter due volte l’anno perché sai che è meno facile far punti”.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI