UDINESE UNA VITTORIA PER CONFERMARE IL QUANTITATIVO PIÙ ALTO DI PUNTI IN DIECI ANNI!

La prestazione recente dell’Udinese è quella di una squadra a cui è rimasto ben poco per cui giocare e comincia quest’ultima giornata al 12° posto dopo tre sconfitte consecutive. Sebbene non possa matematicamente migliorare il 12° posto della scorsa stagione, sta almeno giocando per evitare la quarta sconfitta consecutiva in Serie A (SA) per la prima volta da ottobre 2018.

Tuttavia, una vittoria qui per l’Udinese la vedrebbe arrivare a 49 punti che sarebbero in effetti il suo quantitativo più alto di punti in dieci anni. Ciononostante, negli ultimi anni l’Udinese ha avuto problemi a giocare al meglio contro la Juventus, non riuscendo a vincere nessuno degli ultimi cinque scontri diretti (1 pareggio, 4 sconfitte).

Ciò dovrebbe dare una spinta alla Juventus, che arriva in questa partita dopo diverse settimane complicate. La Juventus è riuscita questa settimana ad evitare l’ennesima penalizzazione di punti in SA per avere presumibilmente mentito sui giocatori che hanno rinunciato agli stipendi durante la pandemia di COVID—19 dopo che è stato approvato un patteggiamento da parte del tribunale della FIGC. Con il settimo posto già quantomeno garantito, ha ancora la possibilità di raggiungere le prime sei e comincia il turno al settimo posto ma ad un solo punto dalla Roma al sesto posto.

Mentre le notizie fuori dal campo hanno dominato i titoli dei giornali per la Juventus in questa stagione, anche le cose in campo sono state piuttosto cupe. I ‘Bianconeri’ hanno vinto solo tre delle loro ultime nove partite di SA (1 pareggio, 5 sconfitte), aumentando la pressione sull’allenatore Massimiliano ‘Max’ Allegri, che in questa stagione ha subìto più sconfitte in SA (dieci) che in qualsiasi altra stagione dal 2009/10, quando era l’allenatore del Cagliari, quindi forse non c’è da meravigliarsi se molti prevedono che questa possa essere la sua ultima partita al comando della ‘Vecchia Signora’.

Giocatori da tenere d’occhio: Roberto Pereyra ha fatto un assist l’ultima volta e potrebbe fare qui la sua 200esima presenza ufficiale con l’Udinese. Leccandosi le labbra alla prospettiva di questa partita, l’attaccante della Juventus Arkadiusz Milik spera di aumentare il suo record di avere segnato due gol nelle sue ultime tre presenze contro l’Udinese.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI