THIAGO MOTTA INCORAGGIA IL BOLOGNA A SUPERARE GLI ERRORI E RICONQUISTARE IL SUCCESSO CONTRO UNA DETERMINATA LAZIO

bologna lazio

Bologna Lazio

Thiago Motta, l’allenatore del Bologna, ha emesso un severo avvertimento alla sua squadra in seguito al pareggio 1-1 contro il Sassuolo, esortandoli a eliminare gli “errori” se desiderano ancora sperare in una qualificazione europea. La squadra del Bologna aveva preso il comando con un gol di Joshua Zirkzee al 3° minuto di gioco, ma una serie di errori hanno impedito loro di ottenere una vittoria convincente.

Il Bologna, conosciuto come i “Levrieri”, ha collezionato il sesto pareggio stagionale in Serie A, di cui ben cinque nelle ultime sette partite di campionato, ottenendo solo due vittorie nel processo. La squadra non ha subito sconfitte dopo la prima giornata di campionato, ma è determinata a ritrovare la strada della vittoria quando tornerà a giocare in casa allo Stadio Renato Dall’Ara, poiché tutte e tre le vittorie in questa stagione sono arrivate davanti ai propri tifosi (oltre a un pareggio e una sconfitta in trasferta).

Tuttavia, il compito non sarà semplice, dato che il Bologna si troverà di fronte la Lazio, una squadra che ha perso solo due delle 21 partite giocate contro di loro dal 2012 a questa parte, con ben otto pareggi e undici sconfitte. La Lazio ha anche dimostrato solidità difensiva, mantenendo la porta inviolata in dieci di questi scontri. Inoltre, la recente vittoria per 1-0 contro la Fiorentina ha permesso alla Lazio di superare il Bologna in classifica, dando loro fiducia per il futuro.

La Lazio sembra essersi ripresa dopo un inizio di stagione incerto e l’allenatore Maurizio Sarri sfida i suoi giocatori a eguagliare o addirittura superare il secondo posto ottenuto nella stagione 2022/23 della Serie A. Sarri ha dichiarato che “la squadra è più forte rispetto alla scorsa stagione” e ora è determinato a dimostrarlo in campo.

Da tenere d’occhio, il gol di Joshua Zirkzee ha contribuito a mantenere un notevole record personale, dato che la sua squadra ha perso solo una delle 21 partite di campionato in cui ha segnato, con 16 vittorie e 4 pareggi. La sfida principale per Zirkzee sarà superare il portiere della Lazio, Ivan Provedel, che ha mantenuto la porta inviolata in soltanto una delle nove partite giocate contro il Bologna, ottenendo tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte.

Infine, vale la pena notare che il Bologna ha dimostrato una solidità difensiva nel secondo tempo, avendo subito solo due gol in questa fase del gioco in tutta la stagione, un record che si attesta tra i più bassi in Serie A.