TEMPI DURI IN CASA EMPOLI!

La partita Empoli – Bologna si gioca giovedì 4 maggio alle ore 20.45 presso lo Stadio Castellani di Empoli. 

Il match della trentatreesima giornata giornata vede di fronte i toscani allenati da Paolo Zanetti che ospitano i felsinei di Thiago Motta.

I toscani sono reduci da tre sconfitte consecutive e non vincono da cinque giornate.

Hanno tenuto testa alle posizioni candidate alla retrocessione, ancora distante, ma non si possono permettere di compiere passi falsi. 

Per questo Zanetti  è chiamato a rivedere le disposizioni di gioco se vuole portare a termine la stagione con una certa tranquillità.

Motta e le sue nuove disposizioni di gioco

Contrariamente, invece, il Bologna scenderà in campo consapevole di aver raggiunto da tempo la zona di salvezza e Motta ha la possibilità di sperimentare nuove formazioni per mostrare le abilità della squadra. 

In questo campionato i felsinei, guidati da Motta, si sono tolti parecchi sfizi che ne hanno fatto motivo di vanto per la squadra stessa. 

Sono riusciti a tenere testa alle “grandi” squadre come Inter, Milan e Juventus.

Il turno infrasettimanale è sempre una trappola per chi non è abituato a giocare in infrasettimanale, ma in questo caso dall’altra parte ci sarà una squadra nelle stesse condizioni. Sul terreno di gioco, l’Empoli schiererà il solito 4-3-1-2 con Baldanzi a supportare Caputo e uno tra Cambiaghi e Piccoli. A centrocampo ancora acciaccato Akpa Akpro che verrà sostituito da Haas.

FORMAZIONE EMPOLI

La squadra allenata da Zanetti affronterà il Bologna nella probabile formazione (4-3-1-2). 

Vicario; Ebuehi, Luperto, Ismajili, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi.

FORMAZIONE BOLOGNA 

Il Bologna scende in campo con un 4-2-3-1 in cui da prima punta agirà Barrow, vista l’assenza protratta di Arnautovic. Alle sue spalle il tridente che continua a regalare emozioni in grado di tenere alti quantità e qualità: Orsolini, Ferguson e Dominguez. In difesa rientra Cambiaso da titolare, complice anche la squalifica di Kyriakopoulos.