SPETTACOLARE INIZIO DI CAMPIONATO DI ANGE POSTECOGLOU AL TOTTENHAM: IMBATTIBILITÀ E SFIDE IN VISTA DI UN RECORD STORICO NELLA PREMIER LEAGUE!

Postecoglou Tottenham

L’avventura di Ange Postecoglou al Tottenham ha preso il via in modo spettacolare. Nell’ultima partita, la sua squadra ha dimostrato una grinta straordinaria, ribaltando il risultato due volte e riuscendo a pareggiare 2-2 contro i rivali giurati dell’Arsenal. Questo non solo ha preservato l’imbattibilità della squadra in questa stagione di Premier League con 4 vittorie e 2 pareggi, ma ha anche aperto la porta a un possibile capitolo storico. Ora, c’è la possibilità di raggiungere l’imbattibilità nelle prime sette partite di una stagione di PL per la terza volta nella storia del club.

L’influenza di Postecoglou potrebbe lasciare un segno indelebile sia sulla PL che sul Tottenham, aprendo la strada per diventare il primo allenatore della PL a vedere la sua squadra segnare due o più gol in ciascuna delle prime sette partite di campionato al timone. Non solo questo, dopo un inizio promettente, potrebbe unirsi a Antonio Conte come unico altro allenatore degli Spurs a iniziare il proprio mandato in PL con una striscia di sette partite senza sconfitte.

Anche il Liverpool, l’avversario della prossima sfida, ha ambizioni elevate dopo un inizio di stagione ancor più positivo, con 5 vittorie e 1 pareggio. Mirano a vincere sei delle prime sette partite, un obiettivo raggiunto solo due volte nella loro storia. In entrambe queste occasioni, il principale artefice di questo successo è stato l’allenatore Jürgen Klopp, che confida nella possibilità di replicarlo, avendo perso solo uno dei suoi 18 scontri come allenatore contro gli Spurs, registrando 11 vittorie e 6 pareggi.

Tuttavia, Klopp ha vissuto momenti di sfida, dato che in 14 di quegli scontri entrambe le squadre hanno segnato. I Reds devono quindi migliorare sia l’attacco che la difesa, altrimenti la loro attuale striscia di imbattibilità di 17 partite potrebbe essere messa in discussione.

Tra i giocatori da tenere d’occhio, il capitano degli Spurs, Son Heung-min, si presenta con fiducia dopo la sua doppietta nel derby del North London, puntando a estendere la sua striscia attuale di tre gol consecutivi contro il Liverpool. Dall’altra parte, il colombiano Luis Díaz porta la sua magia, avendo mantenuto un record impeccabile in carriera: non ha mai perso una partita di campionato in cui ha segnato (39 vittorie, 6 pareggi)!

Dato di rilievo: Nella storia della PL, nessuna squadra ha subito più punti persi dopo un vantaggio iniziale o guadagnato più punti in rimonta rispetto al Tottenham.”