SERIA A: IL VIA IL 19 AGOSTO CON IL NAPOLI CAMPIONE A FROSINONE, NIENTE PAUSA A NATALE E CAPODANNO!

Lega Serie A 2023/24

La Lega ha ufficializzato il programma delle giornate per questa stagione 2023/2024: un solo infrasettimanale e quattro soste per la Nazionale

Si comincia il 19 agosto e si finisce il 26 maggio. Le Lega Serie A ha ufficializzato le date del campionato di questa stagione, che vedrà drasticamente ridotti i turni infrasettimanali: soltanto uno, il 27 settembre 2023. Saranno quattro invece le soste decise per lasciare spazio alle partite delle nazionali: il 10 settembre, il 15 ottobre, il 19 novembre e il 24 marzo 2024. Come confermato dalle indiscrezioni, il calendario della Serie A 2023-2024 non si fermerà quindi durante Natale e Capodanno: l’Associazione Italiana Calciatori aveva proposto uno spacchettamento di una giornata nello spazio fra il post Supercoppa e la ripresa dell’attività delle coppe europee di febbraio. Un turno sarebbe stato quindi diviso in due weekend, cinque partite in un fine settimana e cinque in un altro. Così dieci squadre avrebbero respirato in un periodo e altre dieci nell’altro.

Frosinone-Napoli alla prima giornata. E poi ancora Inter-Fiorentina, Napoli-Lazio e Roma-Milan il 3 settembre. L’attesa è quasi terminata: manca poco all’inizio del campionato e la Serie A ha svelato il nuovo calendario nel dettaglio. 

È tutto pronto per l’inizio della Serie A 2023-2024. Si parte il 19 agosto, con fischio finale previsto per il 26 maggio. La caccia al Napoli campione inizia a Frosinone e prosegue in casa con il Sassuolo. Il primo derby, sotto la Madonnina, arriva già a settembre, mentre per quello di Roma bisognerà aspettare fino al 12 novembre. Adesso anche i vacanzieri d’agosto possono dormire sonni tranquilli e prepararsi all’inizio della Serie A con serenità.