SALERNITANA-ROMA: TUTTE LE NEWS E IL PRONOSTICO

Questa sera alle ore 20:45 si gioca il match valido per la 22ª giornata di Serie A tra Salernitana e Roma. Sarà la prima trasferta ufficiale per il nuovo tecnico giallorosso Daniele De Rossi che affronterà la squadra guidata dall’amico, e Campione del Mondo come lui, Pippo Inzaghi.

La Salernitana è al momento ultima in classifica e non vince da 6 partite. Dovrà approfittare momento non proprio positivo dei padroni di casa e avvicinarsi al quartultimo posto in classifica per la salvezza, che dista attualmente 6 punti. La Roma cerca invece il bis dopo la vittoria all’esordio contro il Verona. Una vittoria potrebbe portare i giallorossi ad un solo punto dalla zona Champions.

I padroni di casa scenderanno in campo con un 4-3-2-1 con Simy alla guida dell’attacco. A supporto del nigeriano ci saranno Tchaouna e Candreva. La Roma adotterà invece un 4-3-3. In attacco al centro ci sarà Lukaku, supportato a destra da Dybala e a sinistra da El Shaarawy.

PRONOSTICO: LA Roma è nettamente favorita e ha sempre battuto la Salernitana in trasferta senza subire gol. Tuttavia il fattore campo qui diventa decisivo e la voglia di riscatto dei padroni di casa potrebbe creare non poche difficoltà ai giallorossi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2