RIUSCIRÀ L’EMPOLI AD INFRANGERE L’INCANTESIMO?

Nella 36esima giornata di Serie A l’ Empoli scalda i motori per affrontare la Juventus, lunedì 22 maggio alle 20:30 presso lo stadio Castellani di Empoli.

Ormai sembra una macumba quella dell’Empoli di non riuscire a battere i bianconeri infatti 

L’Empoli ha vinto solo una delle ultime 19 gare di Serie A contro la Juventus (a fronte di due pareggi e ben 16 sconfitte).

Dall’altra parte, invece, la Juventus ha vinto tutte le cinque trasferte di Serie A contro l’Empoli con Massimiliano Allegri in panchina.

Del resto, però. è doveroso ribadire che L’Empoli è imbattuta da cinque incontri consecutivi giocati di lunedì in Serie A, grazie a ben quattro vittorie e un pareggio.

La Juventus ha vinto tutte le ultime tre gare di campionato, dopo una serie di quattro incontri consecutivi senza successi, l’ultima volta che ha registrato quattro successi consecutivi in Serie A è stata lo scorso febbraio.

L’Empoli ha vinto tre delle ultime quattro gare giocate tra le mura di casa dopo che non aveva riscosso vittoria alcuna nelle quattro precedenti partite! 

Tutti gli ultimi tre gol dell’Empoli in Serie A sono stati messi in rete grazie a un assist di Tyronne Ebuehi, dopo che il difensore nigeriano si era reso protagonista solo a tre marcature nelle sue precedenti 22 gare con i toscani: l’ultimo giocatore che ha fornito un passaggio vincente in quattro marcature consecutive della propria squadra nella competizione è stato Ruslan Malinovskyi con l’Atalanta nell’aprile 2021.

Festa grande per Federico Chiesa che si prepara a giocare la sua 200esima giornata in campionato di Serie A. Record che potrebbe segnarlo come il quarto giocatore nato dopo il 1997 a varcare questo importante traguardo dopo Nicolò Barella, Gianluigi Donnarumma e Manuel Locatelli. 

Chiesa è stato autore di 68 gol nel campionato italiano (36 gol e 32 assist), dietro solo a Lautaro Martínez 97 reti, e Dusan Vlahovic 69 sempre tra i giocatori nati dal 1997.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI