PSG ALLA RICERCA DELLA CONTINUITÀ DI VITTORIE CONTRO UN MONTPELLIER DETERMINATO

Paris Saint Germain Montpellier

Paris Saint Germain Montpellier

Nella partita dello scorso fine settimana, il PSG ha conseguito una vittoria per 3-2 in trasferta contro il Brest, portando a quattro il numero di partite ufficiali consecutive vinte con ben tre gol segnati in ognuna di esse. Tuttavia, l’ultima vittoria è stata una dura battaglia per i campioni della Ligue 1. Dopo essere stati in vantaggio per 2-0 nei primi 30 minuti, il PSG ha visto il Brest pareggiare 2-2. È stato necessario un rigore all’89° minuto per evitare un risultato imbarazzante.

L’allenatore del PSG, Luis Enrique, ha espresso la sua amarezza riguardo al secondo tempo, definendolo “il peggiore” da quando è arrivato in estate. Enrique non vuole che il suo team cada nella stessa autocompiacenza anche contro il Montpellier, una squadra che il PSG ha sconfitto nelle ultime nove sfide dirette. Inoltre, i “Parisians” hanno vinto le ultime sette partite casalinghe contro il Montpellier, mantenendo la porta inviolata in ben cinque di esse. Questa volta, sembra una possibilità realistica mantenere l’imbattibilità, dato che il PSG ha mantenuto la porta inviolata in tutte e quattro le ultime partite casalinghe.

Il Montpellier, d’altro canto, si trova all’11° posto in classifica in Ligue 1, a soli due punti dalle ultime tre posizioni. Nonostante una vittoria per 3-0 nell’ultima partita contro il Toulouse, la squadra di Michel Der Zakarian non ha vinto due partite di fila in Ligue 1 da sei mesi.

Nonostante ciò, il Montpellier ha dimostrato una buona forma nelle trasferte, perdendo solo due delle ultime sette partite in trasferta di campionato, con quattro vittorie e un pareggio. Tuttavia, il fatto che il Montpellier non vinca una partita di Ligue 1 giocata di venerdì da quattro anni metterà alla prova questa serie positiva. È inoltre degno di nota che quattro delle sei sconfitte in trasferta sono arrivate, tra cui una sconfitta per 4-0 al Parc des Princes nel 2021.

Da tenere d’occhio, Kylian Mbappé potrebbe cercare di dimostrare il suo valore dopo il terzo posto nel Pallone d’Oro, avendo contribuito con nove gol nelle ultime cinque partite tra club e Nazionale (7 gol e 2 assist). Altrettanto notevole è Akor Adams, che ha segnato tre doppiette in questa stagione in Ligue 1 e ha aiutato il Montpellier a guadagnare punti in tutte e quattro le partite in cui ha segnato (3 vittorie e 1 pareggio).

Infine, va menzionato che nelle ultime sette trasferte del Montpellier in campionato, in tutte è stata una squadra a essere in vantaggio “a zero” alla fine del primo tempo. Sarà interessante vedere se questa tendenza continuerà nella sfida contro il PSG.