“STO GIÀ PENSANDO AL RITORNO!” PIOLI GIÀ CONCENTRATO AL MATCH DEL MARADONA STADIUM

Queste sono le prime parole dell’intervista del dopo partita da parte di Mister Pioli, partita molto emozionante e tecnica, ma soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi.

Al Milan il primo round dei quarti di finale di Champions League. I rossoneri hanno conquistato il successo fra le mura amiche contro il Napoli grazie al gol di Bennacer nel corso della prima frazione, riuscendo a sopravvivere anche al ritorno azzurro che, nonostante l’inferiorità numerica, è andato vicino al pareggio negato solo da una grande parata di Mike Maignan.

Ora entrambe le squadre devono fare i conti con gli assenti per la partita di ritorno. Chi esce con le ossa rotte dal confronto di ieri è sicuramente il Napoli, che non avrà a disposizione al Maradona André-Frank Zambo Anguissa e Kim Min-jae. Il centrocampista camerunense è stato espulso per doppia ammonizione nel corso del secondo tempo, mentre il centrale coreano ha beccato un giallo evitabile per proteste, venendo squalificato essendo nella lista dei diffidati, che comprende ora i soli Juan Jesus e Matteo Politano.

Le loro assenze si aggiungono a quella di Giovanni Simeone, infortunatosi nel corso del match contro il Lecce. Gli azzurri hanno invece una speranza di riavere Victor Osimhen a disposizione: il capocannoniere del campionato era stato tenuto a riposo ieri sera, ma aumentano le sue opportunità di vederlo in campo in Campania.

In casa Milan invece l’unico infortunato è Ibrahimovic, a causa di un problema alla coscia. Per Pioli non ci saranno problemi nello scegliere la formazione, poiché Sandro Tonali, Fodé Ballo-Tourè, Fikayo Tomori e Rade Krunic hanno evitato il giallo che li avrebbe portati alla squalifica.