PER L’IRLANDA NON C’È ALTERNATIVA, NECESSITANO ASSOLUTAMENTE UNA VITTORIA PER RAGGIUNGERE LA QUALIFICAZIONE A EURO2024!

Nella 6* giornata del gruppo B delle qualificazioni ad EURO 2024 l’Irlanda si appresta ad incontrare l’Olanda. 

Il match si terrà il 10 settembre alle ore 20,45 presso l’Aviva Stadium di Dublino. 

Dopo la sconfitta portata silenziosamente a casa per l’Irlanda le possibilità di qualificarsi in questo campionato si sono drasticamente ridotte. Allo stato attuale occupa la penultima posizione nel girone con soli tre punti a tre punti di distanza dell’Olanda.

Per i padroni di casa non c’è alternativa, necessitano assolutamente una vittoria per riaccendere una piccola speranza e avere accesso a Euro 2024.

Alla compagine avversaria non resta alternativa che rispondere alla grinta che troverà in campo da parte dell’Irlanda con il dovere di posizionarsi al secondo posto, a seguito della Francia, capostipite del girone con 5 vittorie.

Allo stato attuale, l’Olanda custodisce 6 punti assieme alla Grecia con un partita in meno che potrebbe ribaltare la situazione. 

Nel girone B sembrano essere favoriti Francia e Olanda a doversi qualificate ma per gli Orange c’è ancora una sfida da superare contro l’Irlanda. 

I nostri Tipster, allo stato attuale e avendo avuto modo di analizzare i vari match prospettano una partita molto equilibrata con una vittoria a favore dell’Olanda. 

Non dimentichiamoci che l’Irlanda ha comunque l’esigenza di portare anche un solo punto a casa. 

FORMAZIONE IRLANDA 

(3-5-2): Bazunu; Duffy, Egan, Collins; Knight, Browne, Cullen, Molumby, Stevens; Idah, Ogbene. Allenatore: Kenny

FORMAZIONE OLANDA 

(3-4-3): Flekken; Geertruida, Van Dijk, Aké; Dumfries, de Roon, de Jong, Blind; Simons, Weghorst, Gakpo. Allenatore: Koeman