PARTITA DECISIVA PER LA QUALIFICAZIONE IN EUROPA!

L’Osasuna e l’Athletic Bilbao, acerrimi rivali dei Paesi Baschi, si affronteranno quest’anno per la quarta volta, con entrambe le squadre che sono ancora in lizza per un posto in una competizione europea nella prossima stagione. Sono stati necessari i tempi supplementari per decidere il vincitore dopo le due semifinali di Copa del Rey all’inizio di quest’anno, e con il Real Madrid che alla fine ha vinto quella competizione battendo l’Osasuna, arrivare tra le prime sette sarà l’unico modo rimasto per giocare in una competizione europea.

L’Osasuna ha perso la settima trasferta di fila, lo scorso fine settimana contro l’Atlético Madrid (3-0), e questo l’ha portato a finire sotto il Siviglia trovandosi ora a tre punti dall’Athletic Bilbao, ma non c’è ancora motivo di farsi prendere dal panico. Dopo il pareggio per 0-0 nello scontro diretto inverso ne LL, l’Osasuna di Jagoba Arrasate con una vittoria finirebbe davanti ai suoi rivali ed in vantaggio negli scontri diretti, sebbene questo richiederà di cambiare il terribile record quando giocano da sfavoriti nelle partite casalinghe in questa stagione de LL (1 vittoria, 5 sconfitte).

L’Athletic Bilbao ha dimostrato la sua intenzione di mantenersi al sesto posto segnando nei primi minuti di entrambi i tempi durante la vittoria casalinga per 2-1 contro il Celta Vigo. L’allenatore Ernesto Valverde era entusiasta del fatto che il club potesse “respirare” dopo avere evitato di perdere punti vitali, ma ha avvertito la sua squadra di “non lasciarsi trasportare” così presto dopo avere visto una sequenza di quattro partite senza vittorie (1 pareggio, 3 sconfitte).

La squadra ospite ha ancora ottenuto ne LL più vittorie in trasferta (4 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte) che in casa (3 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte) dopo la fine della pausa per il Mondiale, quindi tornare a giocare in trasferta non dovrebbe preoccupare troppo l’Athletic Bilbao. La sua storia recente con l’Osasuna potrebbe però contribuire maggiormente all’approccio cauto di Valverde, poiché la sua squadra deve ancora battere l’Osasuna in qualunque competizione da quando Arrasate guida i padroni di casa (4 pareggi, 2 sconfitte).

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI