PARTITA CHE LASCIA L’AMARO IN BOCCA!

Lunedì 15 Maggio alle 20.45 scendono in campo Sampdoria Empoli allo Stadio Ferraris.

La Sampdoria si prepara ad affrontare una partita con l’amaro in bocca dettato dal fatto che sarà una delle ultime partite in Serie A perchè sono matematicamente retrocessi in Serie B per la prima volta dopo 11 meravigliosi anni in Serie A.

Nella 35esima giornata di campionato l’empoli, invece, metterà in gioco tutte le strategie per tentare la salvezza e garantirsi un posto in Serie A per la prossima stagione. 

Gli uomini allenati da Stankovic in questo campionato non sono riusciti a farsi spazio infatti è la squadra che ha ottenuto in assoluto meno vittorie in Serie A dall’inizio del campionato, con solo tre successi in 34 incontri giocati finora.E’ anche la squadra ad aver ottenuto più sconfitte, con un totale di 23 incontri persi e 8 pareggi.

I numeri negativi dei bruciacchiati si ritrovano anche nelle reti segnate e subite. La Sampdoria ha totalizzato solo 20 goal in 34 partite, mentre ne ha subiti 61 per una media di quasi due reti a incontro.

La partita che per la squadra ligure ha sancito la retrocessione è stato l’incontro giocato in casa dell’Udinese nella 34° giornata di Serie A. La Sampdoria ha infatti perso per 2 a 0 a causa delle reti di Pereyra e Masina, subiti nel primo tempo. 

Con l’aggravante che la Sampdoria non è riuscita a segnare neanche un gol nelle ultime 3 partite.

Cambia il discorso invece per l’Empoli! 

La squadra toscana, alla ricerca affannosa di salvezza, con i suoi 38 punti ha conquistato il 14esimo posto in classifica, staccandosi dalla Spezia di 11 punti, squadra adesso altamente a rischio di retrocessione. 

toscani scendo in campo lasciandosi alle spalle due vittorie consecutive che hanno contribuito al mood della squadra di Paolo Zanetti a

Sottolineamo, però, l’importanza di questa partita perchè per considerarsi completamente salvi è necessario ancora un punto.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI