LYON UNA VITTORIA PER FESTEGGIARE LA NUOVA DIRIGENZA!

La nuova era al Lyon sotto il nuovo regno presidenziale dell’investitore statunitense John Textor è iniziata in modo irregolare con la sconfitta per 2-1 contro il Clermont. Textor ha chiarito nel suo piano aziendale che il Lyon punta a diventare un club che ambisce a giocare regolarmente in Champions League, ma dovrà aspettare che ciò possa realizzarsi, con la sua squadra attualmente a quattro punti dalle prime cinque posizioni quando restano solo nove punti per cui giocare.

Colmare quel divario comincia qui affrontando il Monaco al quarto posto, che si trova nove punti più in alto del Lyon, ma quel divario potrebbe essere ridotto a sei se gli “Olympians” riuscissero a sfruttare la loro prestazione casalinga solida nelle partite ufficiali da febbraio (5 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta). C’è un motivo ragionevole per il Lyon di riuscirci, avendo vinto tre delle cinque partite casalinghe di campionato contro squadre che cominciano questo turno classificate più in alto (3 vittorie, 2 sconfitte).

Il Monaco cercherà di portare avanti quel record casalingo formidabile cercando i punti di cui ha bisogno per raggiungere le prime quattro posizioni. Tuttavia, qualcosa di meglio del suo attuale posto in Europa League sembra improbabile dato che il Marseille si trova otto punti più in alto al terzo posto. Tuttavia, con il terzo ed il quinto in classifica che si affronteranno sabato, il club del Principato ha un’occasione d’oro per guadagnare terreno tra le prime tre, allontanarsi dal quinto posto, o potenzialmente fare entrambe le cose!

Una vittoria qui potrebbe bastare per raggiungere le prime quattro posizioni quando mancano due partite alla fine, a seconda dei risultati sugli altri campi, ma il Monaco dovrà migliorare rispetto alla prestazione irregolare recente in trasferta se volesse fare la sua parte dell’affare (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). Forse, in modo significativo, il Monaco è rimasto imbattuto in trasferta contro le squadre che cominciano questo turno tra l’8° ed il 20° posto (10 vittorie, 3 pareggi), eppure è senza vittorie in trasferta contro le prime sette in classifica (2 pareggi, 2 sconfitte), una tendenza che dovrà invertire qui!

Giocatori da tenere d’occhio: Alexandre Lacazette (25 gol), candidato alla Scarpa d’Oro in Ligue 1, ha segnato il gol di apertura del Lyon nelle ultime quattro partite in cui lui è riuscito a segnare, inclusi gli ultimi due turni. Per quanto riguarda il Monaco, un gol di Aleksandr Golovin spesso porta alla vittoria, e tutte e dieci le ultime partite in cui lui ha segnato si sono concluse con le vittorie della sua squadra.

Statistica in evidenza: il Monaco non è riuscito a vincere in cinque delle sei partite in questa stagione di campionato che ha giocato da sfavorito (1 vittoria, 3 pareggi, 2 sconfitte).

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI