L’ORGOGLIO D’ITALIA: DUE SQUADRE ITALIANE IN SEMIFINALE PER LA CHAMPIONS LEAGUE

La partita Milan-Inter si gioca mercoledì 10 maggio 2023 alle ore 21.00 allo Stadio San Siro di Milano.

Giorni intensi e marchiati da mille sfumature di preoccupazione sulla scia della finale di CHAMPIONS LEAGUE.

Il Milan preoccupato per l’infortunio di Rafa Leao. Che, dopo il fermo forzato e la costretta sostituzione nei primissimi minuti iniziali contro la Lazio, ieri è stato sottoposto a esami strumentali che hanno riportato una elongazione all’adduttore della coscia destra. 

Derby in pericolo!

Costanti e ripetute valutazioni si stanno effettuando sul giocatore portoghese per visionare la sua ripresa e profilare un allenamento su misura in modo da facilitare la ripresa è contenere eventuali peggioramenti. 

Chiaramente, con un problema muscolare come il suo,(seppur di lieve entità) non può essere sottovalutato e non potrà essere gestito come se nulla fosse. 

Ed è questo il tormento attuale del Milan.

Pertanto, vedremo Leao contro l’Inter all’andata solo se le sue condizioni di salute sono tali da reggere il derby e non mettere a rischio il finale di stagione. 

In caso contrario il portoghese salterà la gara di mercoledì, quella di sabato a La Spezia, e tornerà in campo per la sfida di fine campionato del 16 maggio. 

Leao: “Torno presto, sono ottimista”

Dubbi sulla convocazione di Lead ma chi scenderà in campo al suo posto se non gioca?

Un problema che mancava di previsioni e che, alla vigilia della semifinale desta preoccupazione tra i rossoneri che devono comunque lavorare sodo per una formazione che copra anche la possibile assenza di Leao. 

Vedremo Saelemaekers sull’out di sinistra e poi il solito Milan con il rientro di Brahim come trequartista di destra.

Il conto alla rovescia è già partito. Così come per la firma proprio di Leao sul nuovo contratto con i rossoneri. Intesa sempre più vicina. 

Fuori anche Florenzi per lo stesso fastidio muscolare per il quale non era disponibile contro la Lazio. A parte Zlatan Ibrahimovic, gli altri giocatori sono a disposizione di Pioli.

Inter carica per il Derby tanto atteso! 

Discorso molto simile per quanto riguarda l’Inter. Dopo un periodo abbastanza in salita in campionato, la formazione di Inzaghi si è ripresa piuttosto bene regalando soddisfazioni nelle ultime partite. 

Sarà un derby che farà sognare perché nell’arena del campo anche i nerazzurri lottano per un posto nei prossimi gironi della Coppa dei Campioni: per ottenerlo però servirà tenere duro in queste ultime settimane e recuperare i punti necessari.

L’Inter scende in campo in forma e positiva al doppio confronto con il Milan: lo dimostra anche la vittoria nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, che ha portato i nerazzurri alla finale del 24 maggio contro la Fiorentina. Inoltre, quasi tutti i giocatori sono a disposizione, sia da un punto di vista fisico che mentale.

MILAN

Per Stefano Pioli tutto ruota intorno a Leao: l’allenatore rimane in attesa di conoscere le condizioni dell’attaccante dopo l’infortunio con la Lazio

Conferme in difesa e a centrocampo, con gli stessi dell’ultimo turno di campionato

Rispetto alla gara con i biancocelesti, invece, in avanti alle spalle di Giroud potrebbero esserci Brahim Diaz e Saelemaekers insieme a Bennacer al posto di Messias e Leao

INTER

Tante certezze ma anche qualche dubbio per Simone Inzaghi per la partita più importante della stagione

In difesa Darmian con Acerbi e Bastoni. In tre per due maglie a centrocampo, dove Calhanoglu si gioca il posto con uno tra Brozovic e Mkhitaryan

Stesso discorso per l’attacco: Lautaro sicuro titolare, al suo fianco uno tra Dzeko e Lukaku con il primo attualmente in vantaggio. 

QUOTE

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI