“LO SCONTRO CONTINUA: FEYENOORD VS. LAZIO SI AFFRONTANO NELLA FASE A GIRONI DELLA CHAMPIONS LEAGUE”

Feyenoord VS Lazio

Feyenoord VS Lazio

Il Feyenoord e la Lazio si stanno preparando per un altro emozionante incontro continentale, essendo stati sorteggiati nello stesso gruppo durante la scorsa stagione della UEFA Europa League. Durante quella competizione, entrambe le squadre sono riuscite a conquistare una vittoria ciascuna, ma entrambe le vittorie sono state ottenute in casa. Il Feyenoord punta ora a replicare quella vittoria per 1-0 mentre si impegna nella sua prima partecipazione alla fase a gironi della Champions League dal 2017/18.

Al momento, i padroni di casa occupano il terzo posto nel Gruppo E con una vittoria e una sconfitta. Tuttavia, una vittoria in questa partita li porterebbe a superare la squadra italiana ospite, che è attualmente un punto avanti. Il Feyenoord ha dimostrato una risposta positiva alla sconfitta in trasferta per 3-2 contro l’Atlético Madrid, registrando due vittorie ‘a zero’ nelle competizioni nazionali. Inoltre, il Feyenoord può vantare un record impressionante con una sola sconfitta nelle ultime nove partite casalinghe contro squadre italiane della Serie A (5 vittorie e 3 pareggi). Questo dovrebbe aumentare la fiducia all’interno dello spogliatoio locale.

Un altro fattore da considerare è che le squadre olandesi hanno spesso avuto la meglio sulla Lazio negli ultimi incontri. L’ultima vittoria della Lazio contro una squadra della Eredivisie è stata la scorsa stagione contro il Feyenoord ed è stata l’unica vittoria in cinque partite contro squadre olandesi (1 pareggio e 3 sconfitte). La Lazio, però, ha dimostrato di poter superare le difficoltà in Europa quando ha interrotto una sequenza negativa di dieci trasferte di UCL senza vittorie con una vittoria per 2-1 in trasferta contro il Celtic.

Inoltre, la Lazio ha dimostrato di essere una squadra competitiva nella fase a gironi, rimanendo imbattuta nelle ultime otto partite (3 vittorie e 5 pareggi). La squadra allenata da Maurizio Sarri è in grande forma, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite di questa stagione, segnando almeno due gol in ognuna di esse.

Tra i giocatori chiave da tenere d’occhio, Calvin Stengs del Feyenoord ha segnato il gol di apertura nell’ultima vittoria per 4-0 e ha contribuito a dieci gol in nove partite ufficiali (quattro gol e sei assist). Dall’altra parte, Taty Castellanos della Lazio ha contribuito a tre gol nelle sue ultime due partite (un gol e due assist), dimostrando il suo valore dopo il trasferimento estivo dal Girona.

Una statistica interessante da notare è che quattro delle ultime cinque partite ufficiali della Lazio hanno visto un gol segnato a partire dal 75° minuto, dimostrando la loro abilità nel concludere le partite in modo emozionante.

Questa partita promette emozioni e sarà interessante vedere quale squadra uscirà vincitrice da questa sfida continentale.