L’ITALIA U19 SI GIOCA IN 90 MINUTI LA QUALIFICAZIONE PER GLI OTTAVI!

A Malta si giocherà la semifinale Italia-Polonia del campionato europeo under 19 edizione 2023 per definire le 4 squadre che strapperanno il pass per la finale. 

La formazione degli Azzurrini guidata da Bollini ha a disposizione 90 minuti per giocarsi l’opportunità di rimanere ancora in gioco contro la Polonia. 

L’ANDAMENTO DEGLI AZZURRINI

Dopo il buon inizio segnato da 4 reti ai maltesi, per gli azzurrini è arrivata una sconfitta che ha ribaltato tutto lo scenario: la sconfitta contro il Portogallo con un risultato importante di ieri sera (1-5) 

Questo risultato costringe l’Italia ad un gioco duro nel quale non sono ammessi passi falsi. 

La situazione della graduatoria del Gruppo A è la seguente. Il Portogallo ha vinto il girone con 6 punti in due uscite. Al secondo posto troviamo l’Italia con 3 punti, 5 gol fatti e altrettanti subiti, quindi Polonia a pari merito, a quota zero fa capolino il fanalino di coda Malta.

La compagine allenata da Bollini, dovrà fare a meno dello di Lipani, squalificato nell’ultima partita. 

Gli azzurrini scenderanno in campo alle ore 18.00 al TaQali Stadium proprio contro la Polonia in una sorta di “spareggio” per passare il turno.

Se gli Azzurrini vinceranno saranno secondi (qualsiasi risultato farà il Portogallo). In caso di parità passerebbero il turno perché, a parità di punti e differenza reti, avrebbero comunque segnato più gol dei polacchi (al momento 5 contro 2). Se, infine, dovesse arrivare una sconfitta, sarebbero ovviamente eliminati dal campionato.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI