L’INTER A CAGLIARI CERCA LA 2° VITTORIA PER MANTENERE IL PRIMATO IN CLASSIFICA!

inter a cagliari

La compagine Cagliaritana scalda i motori per accogliere l’Inter lunedì 28 agosto, alle ore 20,45 presso lo stadio. Unipol Domus.

Dopo aver tenuto testa al Torino e aver mantenuta salda là formazioni non consentendo spazio di gol ma chiudendo la partita con un pareggio, il Cagliari si prepara per accogliere in casa l’Inter. 

La tifoseria supporta la squadra in maniera lodevole e tutte le altre compagini sono curiose di conoscere il grado di crescita maturato nei nuovi arrivati. 

L’Inter di Simone Inzaghi è un avversario da temere ma non di certo imbattibile. 

Claudio Ranieri sta già lavorando solo sulle forze da opporre ai pilastri dei nero azzurri, cercando di ripetere l’effetto specchio giocato contro i granata. 

Conferma dunque per la difesa a tre, Luvumbo ed Oristanio. A centrocampo ballottaggio tra Azzi e Jankto, con quest’ultimo apparso in gran spolvero nella prima giornata.

Arnautovic insidia Thuram davanti, Darmian stringe i denti
Acerbi sempre a parte e quasi sicuramente destinato a rimanere fuori dalla trasferta. Darmian è rientrato in gruppo e sarà titolare, anche perché in questo momento

Inzaghi risente dell’assenza protratta di Pavard: l’ex Torino con De Vrij e Bastoni davanti a Sommer. Ballottaggio Cuadrado-Dumfries sulla destra, in mezzo Frattesi insidia Mkhitaryan per completare il reparto con Barella e Çalhanoğlu. Dimarco favorito su Carlos Augusto per la corsia mancina. L’ottimo impatto di Arnautovic contro il Monza spinge l’austriaco a un testa a testa con Thuram per affiancare Lautaro: probabile uno spezzone di gara per il nuovo acquisto Sanchez. 

FORMAZIONE CAGLIARI

(3-5-2): Radunovic; Goldaniga, Dossena, Obert; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Oristanio, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri.

I ballottaggi

  • Azzi-Augello 70%-30%
  • Sulemana-Jankto 60%-40%
  • Oristanio-Pavoletti 60%-40%

Infortunati e squalificati nel Cagliari

Infortunati nel Cagliari

  • Rog (rottura del legamento crociato, rientro a marzo)
  • Mancosu (lesione del legamento collaterale, rientro a metà settembre)
  • Lapadula (infortunio alla caviglia, rientro a fine ottobre)

Squalificati nel Cagliari

Nessun calciatore indisponibile per squalifica

FORMAZIONE INTER

 (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

Infortunati nell’Inter

  • Acerbi out per risentimento muscolare

Squalificati nell’Inter

Nessun calciatore indisponibile per squalifica