LA SPAGNA VUOLE PORTARE AVANTI LE SEQUENZE DI VITTORIE PER ACCEDERE ALLA SEMI-FINALE U21!

Tutte e cinque le presenze precedenti della Spagna ai Campionati Europei UEFA Under 21 l’hanno vista raggiungere la semifinale e, dopo essere rimasta imbattuta durante la fase a gironi, è fortemente favorita per portare avanti quella sequenza vincendo questo quarto di finale contro la Svizzera. Tuttavia, sebbene sia ancora tra le principali contendenti per andare fino in fondo in questo torneo, ‘La Rojita’ ha dovuto affidarsi ad un gol del pareggio di Abel Ruiz contro l’Ucraina nel finale nella terza partita del girone per finire in cima al Gruppo B solo grazie alla differenza reti ed avere il vantaggio logistico di continuare a giocare a Bucarest.

Indipendentemente da ciò, le due vittorie senza subire gol prima di quel pareggio entusiasmante per 2-2 sottolineano perché la Spagna è attualmente imbattuta da 17 partite in generale (14 vittorie, 3 pareggi). Ciò che è ancora più impressionante, è il fatto che questa sequenza includa dieci vittorie con margini di più gol, ed è ciò che rappresenta sicuramente il più grande fattore di paura per i suoi avversari della Svizzera, che stanno ancora soffrendo dopo avere perso 4-1 mercoledì sera contro la Francia.

Il loro ‘colpo di consolazione’ si è rivelato molto più di questo, dato che la squadra di Patrick Rahmen ha raggiunto questo quarto di finale solo grazie ai gol segnati negli scontri diretti. Tuttavia, arrivare secondi nel girone ha fatto sì che la Svizzera affronti la sua prossima sfida dopo un lungo viaggio da Cluj verso sud. Il pensiero di raggiungere la prima semifinale di un Europeo Under 21 da quando la Svizzera arrivò seconda nel 2011 dovrebbe vedere la squadra elvetica sufficientemente motivata per mettersi alle spalle la stanchezza.

Avrà anche in mente di vendicarsi, dato che è stata proprio la Spagna a togliere la gloria alla Svizzera in quell’edizione. È innegabilmente il capitolo più doloroso della brutta storia della Nazionale alpina contro ‘La Rojita’ (1 vittoria, 1 pareggio, 4 sconfitte), anche se ha dato una buona prova di sé quando ha perso l’amichevole per 3-2 a marzo di quest’anno, il che dà un qualche tipo di speranza.

Giocatori da tenere d’occhio: in effetti, è stato solo grazie ad una doppietta di Rodrigo Riquelme nel finale che la Spagna è riuscita a ribaltare il vantaggio della Svizzera per 2-1 in quella specifica partita. E dopo avere dato alla Svizzera il secondo vantaggio con il gol in quella partita, Kastriot Imeri avrà senza dubbio più voglia di vendicarsi rispetto ai suoi stessi compagni di squadra, soprattutto perché cercherà di aumentare i suoi due gol in tre presenze nell’attuale fase finale del torneo.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI