LA JUVENTUS VOLA IN PORTOGALLO PER CONQUISTARE LA SEMI-FINALE DI EUROPA LEAGUE

Va alla Juventus l’andata dei quarti di Europa League. I bianconeri superano 1-0 lo Sporting Lisbona all’Allianz Stadium grazie al primo gol in maglia bianconera di Federico Gatti, che l’anno scorso giocava in Serie B col Frosinone.

Gara di sofferenza per i padroni di casa che ringraziano le parate di Perin nel finale che evitano il pari e mantengono il vantaggio da difendere tra una settimana al Josè Alvalade di Lisbona.

 Ma la partita per la semifinale di Europa League contro lo Sporting fra una settimana, resta apertissima. Certo, venire a capo di una serata così, con il primo gol di Federico Gatti da due passi dopo una respinta sulla linea, è un bel segnale. Ma la sofferenza resta negli occhi, almeno come avvertimento per la sfida dell’Alvalade. Assieme anche alla paura per le palpitazioni che costringono Szczesny, sofferente e scosso, a uscire, dopo due parate non banali: «Facevo fatica a respirare e ho avuto un po’ di ansia e paura, ma era tutto a posto» spiegherà poi il portiere. Nel finale tocca così a Perin fare la doppietta personale, salvando su Goncalves e Bellerin un vantaggio che è minimo, ma è pesante.