LA JUVENTUS RIUSCIRÀ A TENERE NELLA ROSA VLAHOVIC?

La Juventus, ormai da qualche giorno, ha individuato Romelu Lukako da coinvolgere nella rosa della squadra e tenere testa in attacco. 

Chiaramente, il potenziale ingresso di Lukako mette in seria crisi l’intera formazione e i tifosi. Vale realmente la pena sacrifícate Dusan Vlahovic per arrivare a Lukaku?

Allo stato attuale dell’ avanzamento del mercato la risposta è no.  

Bisogna anche ammettere che Vlahovic non è riuscito ad imporsi come avrebbe voluto e non ha rispettato le aspettative che su di lui erano altissime. 

Nonostante questo, però, il calciatore è molto apprezzato e amato sia dai compagni di squadra che dalla tifoseria. 

Questi mancati obiettivi per lui significherebbe posizionarsi sul mercato attuale ma perdere di valore. 

Allegri non mostra segni di cedimento in merito alla valutazione di Lukako ma la domanda nasce spontanea: vale la pena? 

Aldilà della compatibilità tra i due che sembra difficile, ma non impossibile, le difficoltà stanno riposte su come dovrà fare la Juve a tenere in rosa Vlahovic e arrivare a Lukako. 

Le soluzioni all’interno della squadra ci sono ma metterebbero a rischio la posizione di altri giocatori. 

Una soluzione potrebbe essere vedere un attaccante da 50 milioni, come Federico Chiesa e allo stesso tempo vedere il centrocampista più valoroso, Paul Pogba in concomitanza del rimpiazzo di Leandro Bonucci e Alex Sandro.

Con queste manovre la Juventus potrebbe avere le possibilità economiche di prendere Lukaku e tenere anche Dusan Vlahovic con la copertura necessaria.