LA JUVENTUS IN SPAGNA VUOLE OTTENERE IL PASS PER LA 23ESIMA FINALE EUROPEA DELLA PROPRIA STORIA!

Il Siviglia sta vivendo un periodo altamente performante fisicamente e i risultati in campo gli stanno consentendo di tenere testa alle squadre avversarie. 

Bisogna però riconoscere che la partenza in campionato spagnolo non ha visto il Siviglia navigare tra le prime in classifica anzi fluttuava nella zona rossa rischiando la retrocessione, rischio annientato dalle ultime partite portando a casa 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. 

Cambia il discorso in Champions League! 

In vista del match di ritorno contro la Juventus Mendilibar deve pensare a come piazzare l’assenza di Ocampos, infortunato proprio nella gara contro i bianconeri all’Allianz Stadium.

Bianconeri preoccupati!

Sintomi di fragilità fisiologica mostrati in campo soprattutto nelle ultime partite nelle quali hanno incassato colpi!

I bianconeri, che in precedenza avevano vinto soltanto una delle ultime otto gare giocate, sembrano aver ritrovato focus nel momento più caldo della stagione, che vedrà i ragazzi di Allegri affrontare il Siviglia nella partita di ritorno. 

Nonostante il pareggio in andata la Juventus scende in campo con l’obiettivo di ottenere il pass per la 23esima finale europea della propria storia. 

La squadra di Allegri vanta in questa stagione: 10 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte nei match al di fuori delle mura amiche, con appena 26 gol segnati (su 77 totali) e 24 subiti. 

Dubbi e incertezze invadono la testa di Allegri per la costruzione della formazione: davanti a Szczesny è testa a testa tra Bremer e Gatti per giocare al fianco di Danilo e Alex Sandro in difesa, mentre sulle fasce dovrebbero essere confermati sia Cuadrado che Kostic; a centrocampo, rispetto alla formazione dell’andata, Fagioli dovrebbe sostituire Miretti e completare la mediana con Rabiot e Locatelli, con Di Maria e Vlahovic favoriti su Chiesa e Milik per comporre la coppia d’attacco.

Un match che ci riserva tante sorprese!

Il Siviglia ha raggiunto la fase ad eliminazione di Europa League tramite il terzo posto ottenuto nel girone G di Champions League, lasciandosi alle spalle di Manchester City e Borussia Dortmund.

 Anche la Juventus è “retrocessa” in Europa League dopo il terzo posto nel girone di Champions League, dietro a PSG e Benfica: sul proprio cammino, i bianconeri hanno eliminato Nantes ai sedicesimi (pareggio per 1-1 all’andata e vittoria per 3-0 al ritorno), Friburgo agli ottavi (vittoria per 1-0 all’andata e per 2-0 al ritorno) e Sporting Lisbona ai quarti di finale (vittoria per 1-0 all’andata e pareggio per 1-1 al ritorno).

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI