“LA JUVENTUS IN CERCA DI RISCATTO CONTRO IL TORINO NEL ‘DERBY DELLA MOLE’ DOPO UN PAREGGIO SENZA GOL CONTRO L’ATALANTA”

Derby della Mole

Un match equilibrato e senza reti contro l’Atalanta ha confermato la difficoltà della Juventus nel mantenere una costanza di prestazioni in Serie A (SA). Attualmente, la squadra ha ottenuto solo una vittoria nelle ultime tre partite, evidenziando le sfide che la ‘Vecchia Signora’ sta affrontando nonostante si trovi tra le prime quattro in classifica, con un solido accumulo di 14 punti fino ad ora. L’allenatore Massimiliano Allegri ha dichiarato di essere soddisfatto “del risultato e della prestazione” contro l’Atalanta, ma questa affermazione non è stata accolta favorevolmente da una parte dei tifosi, che ha ancora dubbi sulle ambizioni dell’allenatore.

Proseguendo la strada verso la terza partita consecutiva senza subire gol, i ‘Bianconeri’ cercheranno di sfruttare al massimo il vantaggio storico giocando in casa nel ‘Derby della Mole’, essendo imbattuti contro il Torino in questa veste dal 1995 (14 vittorie, 5 pareggi). La Juventus mantiene l’imbattibilità all’Allianz Stadium in questa stagione (2 vittorie, 1 pareggio), ma con l’assenza dell’attaccante di punta Dušan Vlahović a causa di un infortunio, la squadra potrebbe dover cercare gol da altre fonti.

Il Torino si dirige verso la zona nordovest della città sabauda per affrontare la sfida, ma non riesce a sconfiggere i suoi storici rivali dal 2015 (4 pareggi, 18 sconfitte), e il pareggio senza reti nell’ultimo scontro con l’Hellas Verona ha portato a tre la serie di partite senza vittorie (2 pareggi, 1 sconfitta). Non è difficile individuare uno dei principali problemi attuali del ‘Toro’, dato che solo sei squadre hanno segnato meno gol di questa squadra guidata da Ivan Juric.

Tuttavia, il Torino ha dimostrato diversi segnali positivi in questa stagione con le vittorie contro Genoa e Salernitana, anche se le due sconfitte nelle ultime tre trasferte hanno interrotto la solida sequenza di cinque vittorie nelle sei trasferte precedenti (1 pareggio).

I giocatori da tenere d’occhio saranno Arkadiusz Milik per la Juventus, che ha segnato sei dei suoi ultimi sette gol nel corso della ripresa, incluso il decisivo contro il Lecce in questa stagione, e Duván Zapata per il Torino, che si prepara al suo primo ‘Derby della Mole’, avendo segnato otto gol contro la Juventus quando giocava per l’Atalanta, gli ultimi due dei quali in trasferta.

Statistiche da tenere in considerazione: Il Torino è una delle sole due squadre in Serie A a non aver subito gol nei primi 30 minuti di gioco.