LA FRANCIA VUOLE CONSOLIDARE IL PRIMO POSTO NEL GRUPPO B PER EURO 2024!

Il quinto tentativo del Gibilterra di qualificarsi ad un grande torneo ha visto ancora una volta un pessimo inizio, dopo avere subìto sconfitte consecutive per 3-0 contro le Nazionali della Grecia e dei Paesi Bassi. Ciò significa che la Nazionale al n.201 della classifica FIFA ha ora perso tutte e 40 le sue partite nelle campagne di qualificazione, segnando appena 12 gol e subendone al contempo ben 177!

La vita per Julio César Ribas e la sua squadra non diventerà più facile qui, dato che avrà ora il compito di affrontare la Francia, squadra al secondo posto della classifica FIFA. È un peccato che il suo primo scontro in assoluto con la squadra due volte (consecutive) finalista dei Mondiali non si svolgerà effettivamente a Gibilterra, dove ha almeno evitato la sconfitta in cinque delle ultime sette partite (2 vittorie, 3 pareggi), ma si disputerà invece all’Estádio Algarve in Portogallo, poiché il proprio stadio nazionale, il Victoria Stadium, non soddisfa gli standard UEFA per le partite contro altre Nazionali.

Per la Francia non cambia molto dove si gioca, dato che la sua campagna di qualificazione è cominciata nel modo migliore possibile, dopo avere consolidato la vittoria per 4-0 sui Paesi Bassi con una vittoria chirurgica per 1-0 in trasferta contro la Repubblica d’Irlanda. Sebbene siano ancora agli inizi, gli uomini di Didier Deschamps sembrano sulla buona strada per giocare la fase finale della competizione continentale l’anno prossimo in Germania, in quella che sarebbe la loro 15esima presenza consecutiva ad un grande torneo, a patto di capitalizzare il proprio inizio rapido.

I ‘Les Bleus’ hanno preso questa abitudine, dato che hanno vinto il proprio girone in quattro delle ultime cinque Qualificazioni per gli Europei UEFA. Nonostante la loro storia prestigiosa, i francesi sapranno di non potere dare nulla per scontato, dal momento che la loro vittoria risicata nell’ultima partita contro l’Irlanda è stata la prima vittoria in quattro trasferte (2 pareggi, 1 sconfitta).

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI