LA FRANCIA VUOLE CHIUDERE L’ANDATA DEL GIRONE CON 4 VITTORIE SU 4 PARTITE!

La Francia (ranking FIFA: n. 2) ha vinto 3-0 sul Gibilterra venerdì, portandosi così a tre vittorie su tre nelle qualificazioni agli Europei (ECQ) e mantenendo il dominio nel Gruppo B. L’allenatore Didier Deschamps ha regalato la prima maglia da titolare al portiere Brice Samba e al difensore centrale Wesley Fofana, ma non è stato del tutto soddisfatto della prestazione della sua squadra contro una delle squadre più deboli d’Europa.

Ci si aspettano quindi dei cambiamenti per l’arrivo della Grecia (ranking FIFA: n. 52), poiché le due squadre si scontreranno solo per la terza volta in questo millennio, e hanno registrato una vittoria a testa in precedenza, con la Francia che ha perso 1-0 ai Quarti di finale di Euro 2004! Tuttavia, poiché i Bleus non perdono una partita casalinga di ECQ da settembre 2010 (8 vittorie, 2 pareggi), saranno nettamente favoriti oggi.

La Grecia non va sottovalutata, dato che è l’unica altra squadra del Gruppo B con un record perfetto (2 vittorie) dopo la vittoria di venerdì sulla Repubblica d’Irlanda 2-1. In quella partita, molti tifosi irlandesi sono riusciti a entrare soltanto pochi attimi prima del calcio d’inizio a causa dei pochi tornelli funzionanti, il che ha portato a diversi disordini ad Atene. I greci hanno perso solo una delle ultime sei partite (3 vittorie, 2 pareggi) e cinque di esse hanno prodotto più di 2,5 gol, quindi il divertimento di solito non manca.

Gus Poyet, che ha allenato in Francia con il Bordeaux nel 2018, spronerà la sua Grecia (che affronta oggi una nazionale con un ranking superiore di esattamente 50 punti) a puntare almeno ai pareggi in trasferta del 2021, ottenuti contro superpotenze UEFA come Spagna e Belgio. Tuttavia, ha vinto solo una delle ultime quattro partite in trasferta (1 pareggio, 2 sconfitte), quindi in tempi recenti ha faticato fuori casa.

Giocatori da tenere d’occhio: quello per la Francia contro il Gibilterra è stato il sesto gol di Olivier Giroud nelle sue ultime quattro partite tra club e nazionale, e ha aperto le marcature nelle ultime tre di esse. In forma altrettanto smagliante, Anastasios Bakasetas ha segnato in quattro delle ultime cinque partite con la nazionale greca, aprendo le marcature della “Nave Pirata” in tre occasioni in quella sequenza.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI