LA FIORENTINA CHE SI PREPARA A METTERE PIEDE IN FINALE!

La partita Fiorentina – Basilea si gioca giovedì 11 maggio 2023 alle ore 21.00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, in Toscana.

Nella stessa giornata si giocherà anche  AZ – West Ham. I due match delle semifinali di Conference che aprono uno scenario da brividi! 

I fiorentini sono già pronti a realizzare un sogno: avanzare silenziosamente con immenso orgoglio alla finale di Conference League.

Una finale che si andrebbe a sommare a quella che la Fiorentina giocherà in Coppa Italia, in programma il 24 maggio. 

Una stagione che rimarrà impressa nel cuore di tutti i fiorentini. In questo campionato abbiamo visto una Fiorentina che ha inaugurato il suo campionato non di certo nel migliore dei modi ma che non ha mai abbassato la guardia. Alla guida di questa nave abbiamo visto le mani salde al timone di Vincenzo Italiano che ha sempre messo i suoi uomini nelle condizioni di rispondere nel migliore dei modi alle varie situazioni.  Le ultime partite hanno forse messo in secondo piano quanto di buono fatto dalla Fiorentina per i precedenti 2 mesi. Adesso la Viola è ottava in campionato, ha raggiunto la finale di Coppa Italia e potrà conquistare un’altra finale battendo il Basilea.

Un campionato imperfetto che non ha mai escluso i cavalli di battaglia della Fiorentina: i gol di Artur Cabral, le frecciate vincenti di Nico Gonzalez e di Ikoné. 

La Fiorentina è diventata una squadra da non sottovalutare e di questo ne è consapevole anche il Basilea.

 Il percorso segnato dei Viola in Conference non ha mai evidenziato grandi difficoltà. Gli avversari che la Fiorentina ha fin qui incontrato non sono certo stati dello stesso livello. La partita con il Basilea sarà un bel banco di prova per la squadra guidata di Italiano.

FIORENTINA

Fiorentina che ha iniziato il suo percorso in Conference League dopo aver eliminato il Twente agli spareggi estivi. Fase a gironi: la Fiorentina arriva seconda alle spalle dell’Istanbul Basaksehir. Nella fase a eliminazione diretta la Viola se la vede con Braga, Sivasspor e, infine, con il Lech Poznan. Adesso è il momento della verità: battendo il Basilea, la Fiorentina potrà giocare la sua prima finale di Conference.

BAYER LEVERKUSEN

Il Basilea che si schiera invece con la difesa a 3. Hitz in porta. Lang, Adams e Pelmard formeranno il trio difensivo, con Ndoye e Lopez che agiranno sulla fascia. Diouf e Xhaka in mezzo al campo. Amdouni e Males che si posizioneranno dietro all’unica punta: Zeqiri.

Il Basilea accede alla Conference al secondo turno preliminare. Elimina Crusaders, il Brondy e il CSKA Sofia. Nella fase a gironi, anche gli elvetici arrivano secondi, dietro allo Slovan Bratislava. Fase a eliminazione diretta: Trabzonspor, Slovan Bratislava e Nizza.

Una stagione soddisfacente dal punto di vista europeo per il Basilea, meno per il campionato! Gli svizzeri sono quinti in Super League. Se dovessero portare a casa questo campionato si decreta la totale eliminazione da tutti i tornei europei della prossima stagione.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI