LA DOPPIA RIVALSA DELLA FIORENTINA!

Il match Basilea – Fiorentina si gioca giovedì 18 Maggio 2023 alle ore 21.00 presso lo stadio Jakob-Park di Basilea, in Svizzera.

Dopo un campionato silente ma intenso la Fiorentina vola con l’orgoglio in petto in Svizzera per aggiudicarsi la seconda finale di questa stagione. 

Dalla parte opposta, il Basilea farà di tutto per non dare spazio alla squadra ospite di proseguire in questo duello. 

Il Viola si batterà sicuramente con una squadra che non ha nessuna intenzione di abbassare la guardia in casa, questa è una certezza!

Ma, i tifosi della fiorentina sono affamati di vittoria.

Dopo lo scherzetto nel finale della partita di andata giocata dai Franchi, i Viola vogliono rivendicare il gioco subito.

Vediamo insieme le principali novità in vista del match di giovedì!

I ragazzi di Vincenzo Italiano si sono dimostrati aperti alle sconfitte e coraggiosi nell’affrontare le partite di ritorno con grande forma fisica e determinazione. 

Determinazione che si vede dal desiderio ardente che hanno i viola nel conquistare questo titolo e scrivere da protagonisti una nuova pagina della storia del calcio. 

Una finale che si andrebbe ad aggiungere a quella che la Fiorentina giocherà in Coppa Italia, in programma il 24 maggio.

Una stagione che ha fatto sognare quella della Fiorentina. 

Stagione iniziata zoppicante e quasi timida in campo ma unita e ligia agli insegnamenti di Italiano 

Queste ultime partite segneranno la differenza tra aver disputato una buona stagione e aver giocato un’ottima stagione!

La Fiorentina partirà con il 4-3-3. Terracciano in porta, Dodo e Biraghi sulle fasce. incerta la presenza di Martinez Quarta. Sarà Igor il compagno di Milenkovic. Mandragora e Amrabat a centrocampo, insieme a Bonaventura. Ikoné, e Gonzalez sulle fasce, con Artur Cabral che sarà il centravanti. Torna finalmente Milenkovic, dopo aver disputato la squalifica nel precedente match.

Il Basilea invece risponde con una difesa a 3. Hitz in porta. Lang, Nuhu e Pelmard formeranno il trio difensivo, con Ndoye e Calafiori che agiranno sulla fascia. Diouf e Xhaka insieme a Burger in mezzo al campo. Amdouni e Augustin che agiranno da rifinitori offensivi

Zona a rischio per il Basilea per la prossima stagione

Per il Basilea che ha condotto un’ottima stagione dal punto di vista europeo con risultati eccellenti non si può dire lo stesso per il campionato. 

I Franchi attualmente sono sesti in Super League, sorpassati dal Grasshoppers rispetto alla settimana scorsa. Se dovessero concludere con questo piazzamento, per loro non ci saranno speranze per la prossima stagione. 

Il cammino in Conference del Basilea inizia al secondo turno preliminare. Gli svizzeri eliminano il Crusaders, il Brondy e il CSKA Sofia. Elvetici che concludono il girone dietro allo Slovan Bratislava, poi Trabzonspor, Slovan Bratislava e Nizza. 

Vinto il primo atto contro la Fiorentina, adesso il Basilea vorrà ripetersi per approdare nella sua primissima finale di Conference League.

Per la Fiorentina portare a casa questa vittoria può voler dire realizzare un sogno che non ha precedenti: giocare la sua prima finale di Conference.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI