LA DANIMARCA DEVE VINCERE PER RIMANERE IN CORSA PER LA QUALIFICAZIONE A EURO 2024!

La Danimarca inizia il doppio scontro di qualificazione agli Europei (ECQ) con il morale alto, dato che l’allenatore Kasper Hjulmand ha firmato un nuovo contratto che lo manterrà alle redini della nazionale fino al 2026. Non è una sorpresa, dopo la migliore prestazione europea con la prima semifinale nell’edizione 2020, per non parlare della sua media punti a partita, la più alta di sempre tra tutti gli allenatori della nazionale danese con almeno 20 partite (23 vittorie, 3 pareggi, 12 sconfitte).

La recente Coppa del Mondo è stata un’esperienza da dimenticare per i danesi, che sono usciti alla fase a gironi e, nonostante il buon inizio di questo ciclo di ECQ, la sconfitta shock per 3-2 contro il Kazakistan ha lasciato l’amaro in bocca alla fine dell’ultima finestra internazionale. Ci si aspettano migliori prestazioni in casa, dove solo il Portogallo ha avuto la meglio sui danesi in casa nelle ECQ dal 2007 (12 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta).

L’Irlanda del Nord di Michael O’Neill ha iniziato la sua campagna di ECQ con una vittoria agevole per 2-0 sui pesci piccoli di San Marino, prima di perdere 1-0 contro la Finlandia. Riscattarsi immediatamente contro la talentuosa squadra danese aumenterebbe le speranze di qualificarsi per il primo Europeo dal 2016, nonché il secondo in assoluto, e mira a emulare l’Irlanda del Nord del 2006/07 che ha strappato quattro punti alla Danimarca nell’ultima qualificazione che hanno condiviso.

Le sole due vittorie nelle ultime nove gare internazionali non ispirano molta fiducia (2 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte), soprattutto perché entrambe le squadre sconfitte in quella sequenza sono entrambe classificate al di fuori della top 100 UEFA. In effetti, nelle ultime quattro partite di ECQ dal 2019 contro le prime 20 nazionali in classifica, l’Irlanda del Nord ha subìto 11 gol segnandone solo due gol in risposta (1 pareggio, 3 sconfitte).

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI