LA CAPOLISTA OSPITA A S.SIRO IL SASSUOLO IN UN MATCH INSIDIOSO!

Inter – Sassuolo

Domenica l’Inter ha vinto 1-0 la trasferta contro l’Empoli, ed è la quarta volta nella sua storia che vince le prime cinque partite di una stagione di Serie A. L’allenatore Simone Inzaghi ha preferito ignorare questo fatto, dicendo che “i record sono belli”, ma è stato più contento del fatto che “siamo stati pazienti” in una partita in cui la squadra per la prima volta in questa stagione non era riuscita a segnare almeno due gol.

Affrontare il Sassuolo a metà classifica nel turno infrasettimanale potrebbe essere complicato, dato che la squadra ospite è riuscita a mantenere competitivi gli scontri diretti nel corso degli anni in SA (dal punto di vista dell’Inter: 10 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte). Cinque di quelle vittorie sono però arrivate negli ultimi sei scontri diretti di campionato (1 sconfitta), il che indica che i ‘Nerazzurri’ potrebbero essere finalmente riusciti a sbloccarsi e puntano a cominciare una stagione della massima serie con quattro vittorie casalinghe consecutive per la prima volta dal 2017/18.

Quella stagione, tuttavia, vide il Sassuolo realizzare un ‘double’ contro l’Inter in campionato, inclusa una vittoria per 2-1 qui a San Siro, quindi non dispiacerà al Sassuolo avere dei riferimenti nostalgici. Gli uomini di Alessio Dionisi arrivano da una memorabile vittoria per 4-2 lo scorso fine settimana contro la Juventus, che potrebbe avere monopolizzato le luci della ribalta a causa dell’autogol comico segnato da Federico Gatti, ma Dionisi ritiene che sia stato il coraggio dei suoi uomini a portare la seconda vittoria in tre partite (1 sconfitta).

Gli inizi rapidi potrebbero essere ancora una volta la norma, visto che le ultime quattro partite del Sassuolo hanno visto il gol di apertura arrivare nei primi 20 minuti di gioco. Sono stati i ‘Neroverdi’ a portarsi in vantaggio per 2-0 dopo 24 minuti nell’ultima trasferta prima di perdere 4-2 contro il Frosinone, e sono ora a rischio di cominciare una stagione SA perdendo tre trasferte di fila per la prima volta dal 2019/20.