IL ROSARIO CERCA UNA VITTORIA PER CONSOLIDARE LA CORSA NEI POSTI ALTI DELLA CLASSIFICA!

Sabato 15 luglio 2022 scendono in campo per la 25 giornata di Serie A Argentina Racing Club-Rosario alle 21:00 all’Estadio Juan Domingo Perón di Avellaneda.

Un match che farà sognare le tifoserie e non solo perché si assisterà ad uno spettacolare scontro diretto nel quale il Racing Club guidata da Fernando Gago scalda i motori per affrontare una delle rivelazioni della Liga Professional, il Rosario Central guidato da Miguel Angelo Russo. 

Il Canalla in settima posizione, con 37 punti, precede l’Accademia in tredicesima posizione con 32 punti.

Il Rosario Central ha scalato la classifica con impegno ma con qualche difficoltà che l’hanno distinta fin dai primi match: in undici scontri ha vinto in una sola occasione, cinque pareggi e cinque sconfitte 

Si lascia alle spalle la vittoria contro il Central Cordoba grazie ai gol segnati da Oviedo e Malcorra.

Il Racing Club supportati dai suoi tifosi ha lottato per portare a casa diciannove dei trentadue punti complessivi totalizzando cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte 

Si lascia alle spalle un match conclusosi in pareggio contro l’Estudiantes. 

I RACING PARALIZZATI IN CENTRO CLASSIFICA 

I Biancocelesti sembrano essere bloccati e quasi fossilizzati in centro classifica anche se sarebbero sufficienti un paio di vittorie di fila per rientrare nella zona tanto ambita delle coppe. 

Fuori gioco per infortunio Romero, Gabriel Rojas, Reniero, Miranda e Vecchio, assente anche Matias Rojas che è passato al Corinthians.

ZONA COPPE PER IL ROSARIO

Differente è la situazione del Rosario. La compagine avversaria ha scalato fin da subito la classifica affrontando le difficoltà del percorso con rivalsa. 

L’allenatore Russo non potrà contare su Montoya e Giaccone, ma il resto della squadra sembra in buone condizioni. Atteso ritorno di Infantino al posto di Ortiz, confermati gli altri con Veliz unica punta supportato da Malcorra, Campaz e Oviedo.

PRONOSTICO 

La formazione di Gago è alla ricerca di 3 punti per sbloccare la situazione attuale e provare ad avvicinarsi in zona coppe. 

I ragazzi di Russo non segnano da 4 partite in trasferta ma la loro formazione rimane tra le più consolidate del campionato. 

Da questi dati e analisi statistiche i nostri Tipster affermano che la compagine avversaria affronterà il Rosario sfruttando eventuali spazi pertanto entrambe le formazioni andranno a segno. 

Nonostante questa visione, la squadra ospite resta leggermente favorita.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI