IL PARIS SAINT-GERMAIN A CACCIA DELLA 3 VITTORIA CONSECUTIVA PER RITORNARE IN TESTA ALLA CLASSIFICA!

Luis Enrique ha impiegato un paio di partite per riuscire ad ambientarsi, ma sembra avere fatto muovere bene il Paris Saint-Germain dopo le vittorie in Ligue 1 contro Lens (3-1) e Lyon (4-1) che hanno portato i campioni in carica al secondo posto nella classifica generale dopo la quarta giornata.

 Ottenere la terza vittoria consecutiva qui, quando ospiterà il Nice dopo la sosta per le Nazionali, porterebbe la squadra in cima alla classifica, anche se potrebbe doverci restare solo fino a domenica.

Le cose sono molto cambiate al Parc des Princes, dove i ‘Parisians’ avevano perso quattro delle ultime sei partite casalinghe nella scorsa stagione di campionato (2 vittorie), anche se questo dovrebbe comunque servire da ammonimento, soprattutto contro il Nice con cui hanno pareggiato 0-0 a dicembre 2021. Ciononostante, sulla carta questo sembra una buona sfida per i padroni di casa per rimettersi in piedi, dato che il PSG non perde uno scontro diretto casalingo in campionato da novembre 2009 (8 vittorie, 4 pareggi).

Come il PSG, il Nice ha impiegato un po’ di tempo per riprendersi, tuttavia è anche lui imbattuto in questa stagione (1 vittoria, 3 pareggi), con l’unica vittoria arrivata nell’ultima partita contro lo Strasbourg (vittoria per 2-0). L’allenatore Francesco Farioli ha sfruttato la sosta per le Nazionali per completare la sua licenza UEFA da professionista, risparmiando al suo club la multa obbligatoria di € 25.000 a partita per non averne ancora una, anche se visto l’ottimo inizio stagionale, non si penserebbe mai che non ce l’avesse!

Gli ‘Aquilotti’ si recheranno quindi a Parigi con un onere finanziario in meno e sperano che il 34enne italiano possa ispirare una prestazione più costante nelle trasferte (2 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte). Un altro italiano, l’ex portiere del PSG Salvatore Sirigu, si è allenato con loro come potenziale arrivo a parametro zero, quindi almeno c’è qualcuno dentro ed intorno alla squadra che sa come vincere le partite!