IL MIDTJYLLAND IN CERCA DELLA VITTORIA PER RISALIRE LA CLASSIFICA!

Oggi 21 Luglio alle 17 UTC (ore 19 in Italia)  presso lo stadio MCH Arena città di Herning, Danimarca, scendono in campo un nuovo match della Superliga FC Midtjylland contro Hvidovre. 

Attualmente, l’FC Midtjylland è al 4° posto, mentre la Hvidovre è al 6° posto.

I tre volte campioni hanno deluso un pochino le aspettative in questo campionato mentre gli Old Giants hanno dato il meglio di sé raccogliendo anche degli ottimi risultati.

Sorico FC Midtjylland

L’FC Midtjylland ha letteralmente padroneggiato il calcio danze per gli anni che sono andati dal 2014-15 al 2012-2022 portando a casa tre titoli di Superliga e piazzandosi al secondo posto in tre occasioni. Da sottolineare, però, che nell’ultima stagione non è riuscita a tenere fede a quanto ha fatto negli anni passati. 

Infatti, il Midtjylland si è classificato al settimo posto alla fine del campionato. 

La svolta è arrivata quando l’ex centrocampista Thomasberg ha preso le redini in mano della squadra dando una nuova direzione. 

Il suo arrivo ha letteralmente cambiato radicalmente il modus operandi della squadra, attualmente conta in 11 partite una sola sconfitta subita, 8 vittorie e 2 pareggi. 

Il percorso del Hvidovre

Dopo aver sgomitato per diversi anni nella seconda e terza serie del calcio danese, l’Hvidovre è tornato alla grande grazie alla promozione ottenuta lo scorso anno.

Dopo aver chiuso la stagione 2022-23 con un record di 13 vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, gli Old Giants hanno portato a casa il secondo e ultimo posto automatico per la promozione, finendo a soli due punti di distacco dalle prime due e a nove dal Vejle.

Inoltre, la scorsa stagione gli uomini di Per Frandsen sono stati i migliori marcatori del secondo livello, con 65 gol in 32 partite, e hanno concluso la campagna con il secondo miglior record difensivo.

Come il Midtjylland, l’Hvidovre ha vinto tre titoli di massima serie nel corso degli anni, anche se i Vecchi Giganti hanno trionfato nel 1966, 1973 e 1981, mentre i Lupi hanno ottenuto il loro primo successo nel 2015 e il più recente nel 2020.

E’ doveroso sottolineare per entrambe le compagini che gli unici incontri tra le due formazioni imputate risalgono alla campagna di seconda divisione del 1999-00, con entrambe le squadre che hanno ottenuto vittorie in trasferta in quella stagione.

L’Hvidovre  giungendo in Superliga ha rafforzato la propria rosa coinvolgendo Nicolai Geersten, Mads Kaalund, Mathias Ghert, Jeffrey Adjei-Broni, Adrian Kappenberger e Jonas Gemmer.

Marcus Lindberg è stato il protagonista degli Old Giants lo scorso anno, con 11 gol e 7 assist in tutte le competizioni, mentre Fredrik Carlsen ha realizzato 10 gol e 6 assist prima di trasferirsi al Silkeborg.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI