IL MANCHESTER UTD CERCA LA VITTORIA PER CONSOLIDARE UN POSTO IN CHAMPIONS LEAGUE!

La stagione già impressionante del Brighton potrebbe aver raggiunto l’apice sabato scorso, dato che pur avendo lasciato in panchina diversi giocatori della prima squadra, ha comunque trionfato 6-0 sui Wolves. L’allenatore Roberto De Zerbi ha definito un “onore” lavorare con la sua squadra, che è ancora in lizza per la prima qualificazione in assoluto per l’Europa, dato che i Seagulls sono a soli due punti dalla top 7, con partite in meno rispetto ai loro rivali, prima di questo scontro con il Manchester United.

Il Brighton cercherà vendetta per la recente sconfitta contro lo United ai rigori della semifinale di FA Cup, ed è improbabile che si lasci intimidire dato che ha vinto tre dei cinque scontri diretti di Premier League (PL) giocati all’Amex Stadium da quando è stato promossi (2 sconfitte). Ad ogni modo, il divertimento non dovrebbe mancare, dato che questa partita ha prodotto una media di 3,6 gol a partita di PL in questa sede, e i Seagulls non sono riusciti a segnare in una sola partita di campionato da ottobre!

Il Man Utd si è preparato per una doppietta di trasferte vincendo 1-0 contro l’Aston Villa all’Old Trafford, consolidando ulteriormente il proprio posto nella top 4. Il ritorno in UEFA Champions League è ora imminente, e gli uomini di Erik ten Hag hanno bisogno di soli nove punti per assicurarsi matematicamente il loro posto nella competizione più prestigiosa d’Europa. L’olandese rimane comunque concentrato, e dalla sua squadra esige più gol, dato che ha perso punti sprecando un vantaggio nell’ultima trasferta contro il Tottenham.

Occorre un attacco più efficace per controbilanciare la difesa dei Red Devils, vulnerabile lontano dall’Old Trafford, dato che lo United ha subito in trasferta 31 dei suoi 39 gol in questa stagione di PL. Per questo motivo ha registrato solo due vittorie di PL in trasferta in quest’anno solare (2 pareggi, 3 sconfitte), e fuori casa gli uomini di Ten Hag hanno battuto solo una delle squadre attualmente tra le prime 13 (3 pareggi, 6 sconfitte).