IL MANCHESTER CITY A CACCIA DEL TRIPLETE!

Grazie a una doppietta di Evan Ferguson nella vittoria per 3-1 sui rivali (già retrocessi) della South Coast del Southampton, i Seagulls del Brighton & Hove Albion hanno confermato la loro prima presenza in una manifestazione europea per la stagione 2023/24 con due partite di Premier League (PL) di anticipo. Con solo un punto in più, la competizione europea sarà la UEFA Europa League, anche se a questo punto ci vorrebbero due sconfitte del Brighton e un’enorme differenza reti dell’Aston Villa affinché si autoelimini.

L’incredibile Amex Stadium potrebbe dare agli uomini di Roberto De Zerbi la spinta giusta verso una nuova vittoria, dopo la solida forma casalinga esibita nelle ultime dieci partite di PL (7 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), ma affronteranno il Manchester City a caccia di triplete, cosa che farebbe tremare qualsiasi squadra. In effetti, il Brighton ha perso tutti gli scontri diretti di PL tranne uno dalla promozione (1 vittoria, 10 sconfitte) e la mancanza di pareggi potrebbe continuare, visto che ha alternato vittorie e sconfitte negli ultimi cinque turni di questa stagione (3 vittorie, 2 sconfitte).

Sabato ci sono stati due notevoli colpi di scena in PL, quando il Nottingham Forest ha confermato la propria salvezza con una vittoria per 1-0 sull’Arsenal e, ancor più importante, ha confermato il terzo titolo consecutivo di PL del City! Pep Guardiola sta ora cercando di guadagnarsi il suo posto tra i migliori allenatori di tutti i tempi con un raro triplete, ma lo aspettano due partite di PL prima delle due grandi finali di FA Cup e Champions League.

I Cityzens hanno messo in cassaforte la loro stagione casalinga con una vittoria per 1-0 sul Chelsea, e ora non resta loro altro obiettivo che i quattro punti necessari a diventare la squadra in trasferta più forte della PL. Quei punti sono tutt’altro che scontati, poiché anche se il City ha vinto le ultime cinque trasferte di PL, non è riuscito a vincere cinque delle sei trasferte di campionato contro le prime otto (1 vittoria, 2 pareggi, 3 sconfitte).

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI