IL MALLORCA SI GIOCA LA PERMANENZA IN LIGA!

Il Mallorca non è ancora al sicuro dalla minaccia della retrocessione, ma sarebbe una grande sorpresa vederli in pericolo in questa fase della stagione, visto che sono a sette punti dalla zona retrocessione a cinque partite dalla fine.

Il Mallorca (Mallorca) ed il Cádiz (il Cádiz CF) devono ancora lavorare sodo per garantirsi la possibilità di giocare ancora ne La Liga (LL) anche la prossima stagione, dopo che entrambe hanno perso lo scorso fine settimana in trasferta riuscendo a segnare solo gol di consolazione nel secondo tempo. Cominciando questo turno sette punti sopra la zona retrocessione dopo una trasferta a Girona da dimenticare (sconfitta per 2-1), il Mallorca si avvicina alla salvezza matematica mentre punta ora ad ottenere la terza vittoria casalinga consecutiva contro il Cádiz, che vendicherebbe anche la sconfitta per 2-0 subita nello scontro diretto inverso a gennaio.

Per quanto riguarda riuscire ad evitare la retrocessione, il Mallorca ha il vantaggio di tre partite casalinghe contro squadre che cominciano tutte questo turno fuori dalle prime otto, a parte la sconfitta per 1-0 contro l’Elche a marzo, ma il record casalingo ne LL è piuttosto buono (4 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte). Questo è tuttavia un promemoria che nulla può essere dato per scontato. Quella sconfitta è stata la prima di cinque partite casalinghe consecutive ne LL che hanno visto il Mallorca non riuscire a segnare nel primo tempo, il che spesso non ha aiutato.

Il Cádiz spera di mettersi alle spalle la sconfitta più pesante in 22 partite de LL (5-1 contro l’Atlético Madrid), e dopo avere evitato di subire sconfitte consecutive ne LL nell’arco di otto mesi dopo l’inizio della stagione (quando aveva subìto cinque sconfitte di fila), c’è una lunga lista dei risultati che sembrano suggerire possa succedere. Ciononostante, il Cádiz non gioca due trasferte di fila da dopo la pausa per il Mondiale, quindi questa sarà in qualche modo una nuova sfida per la squadra che sta lottando per la salvezza.

Solo un punto separa il Cádiz dalle ultime tre, ma con quattro squadre della metà inferiore che saranno affrontate nelle prossime cinque partite, avranno alcune meravigliose opportunità per staccarsi dalla battaglia per la salvezza, sebbene anche loro abbiano ottenuto risultati contrastanti contro tali squadre.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI