IL DUELLO DELLA CHAMPIONS LEAGUE: DUE COLOSSI DEL CALCIO IN CAMPO!

MARTEDÌ 9 Maggio 2023 l’appuntamento tanto atteso che vedrà chiudere la Champions League alle ore 21:00 all’Etihad Stadium di Manchester.

Protagonisti di questo meritato traguardo il Real Madrid contro il Manchester City.

Scendono in campo due pilastri importanti del calcio in questa semifinale di Champions League

La finale UEFA CHAMPIONS League si giocherà sabato 10 giugno 2023  all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul. 

I finalisti del match saranno due squadre tra Real Madrid, Manchester City, Milan e Inter. 

La squadra che chiuderà il campionato in vantaggio alzando la coppa avrà anche la possibilità di qualificarsi direttamente alla fase a gironi 2023/24 di UEFA Champions League.

Alla corsa per la realizzazione di un sogno! 

Real Madrid, sfida il City per coronare il sogno della Champions.

Il Real Madrid si prepara a vivere una delle notti più importanti del campionato! 

In un turbine di emozioni, i ragazzi Del Real Madrid si prepara a scendere in campo per giocarsi la partita decisiva contro il Manchester City.

Un’occasione unica per riscattare una campagna nazionale deludente e per avvicinarsi al dodicesimo titolo continentale della sua storia. 

Il mood dei blancos è molto alto dopo aver eccellentemente battuto il Chelsea nei quarti di finale, imponendo un risultato ripetuto sia all’andata che al ritorno di 2-0.

In campionato invece la situazione è più complicata: il Real è terzo con 68 punti, a uno solo dall’Atletico Madrid secondo e a ben 14 dal Barcellona capolista.

I madrileni ripongono tutte le speranze nell’unica gioia che possono vivere in questa stagione in questo match.

Per affrontare il City, però, il Real dovrà fare a meno di due giocatori fondamentali: il difensore brasiliano Militao, squalificato per somma di ammonizioni dopo aver ricevuto un cartellino giallo nell’ultima partita contro il Chelsea.

Inoltre il terzino sinistro francese Ferland Mendy è in dubbio per un infortunio al polpaccio. 

Ancelotti dovrà quindi studiare una strategia di gioco in assoluta  emergenza per la retroguardia della sua squadra valutando gli attacchi dei Citizens. 

Dal canto suo, il Real Madrid ha mostrato una buona forma fisica fortificando, di volta in volta, la difesa in tutte le competizioni, dalla più recente: ha collezionato quattro successi e due pareggi. Oltre alla Champions League, l’unica consolazione è la finale di Coppa del Re dove affronterà la rivelazione Osasuna, che potrebbe regalare una vittoria ai blancos. 

“Non riesco ancora a capire perché la Champions League ci fa rispondere e giocare al meglio, ma devo dire che è molto speciale.” Ha sottolineato Rodrygo, l’ala destra brasiliano delle Merengues.

Manchester City, obiettivo finale dopo una stagione da sogno!

Il Manchester City scende in campo con la consapevolezza di essere una delle squadre più forti d’Europa. 

I Citizens hanno dominato sia in Champions League che in Premier League, mettendo in atto un gioco da urlo e una grande capacità di creare squadra in campo! 

Il Grande protagonista del City è senza ombra dubbio Erling Haaland, il fenomeno norvegese che ha segnato  tutti i record con i suoi 51 gol in 46 partite giocate (oltre a 8 assist) tra tutte le competizioni.

Il bomber norvegese è il capocannoniere della Champions con 12 reti e gioca il tutto per tutto per spingere la sua squadra verso la finale di Parigi.  

Il City però deve attenzionare un paio di essenze che non devono assolutamente essere sottovalutate.

Le assenze pesanti sono: il difensore francese Benjamin Mendy, squalificato da tempo per i noti problemi giudiziari, e il difensore olandese Nathan Ake, in dubbio per un infortunio al tendine posteriore della coscia. 

Guardiola dovrà quindi scegliere bene le sue alternative per la difesa, che dovrà fronteggiare Benzema e compagni.

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI