IL COMISO FC HA UFFICIALIZZATO IL SUO NUOVO ALLENATORE: GIUSEPPE MASCARA!

GIUSEPPE MASCARA TORNA A CASA COME ALLENATORE

Da poche ore è arrivata l’ufficialità della notizia: il Presidente Mario Presti e il Vicepresidente Santo Marcinnò annunciano che sarà Giuseppe Mascara il nuovo allenatore della squadra del Comiso FC.

Sarà proprio lui, ex leader e attaccante del Catania in Serie A a guidare la rosa del Comiso FC in Eccellenza, prenderà le redini della squadra.  

Mascara riparte proprio da casa dove ebbe inizio la sua carriera prima di esordire tra i dilettanti con il Ragusa, metterà a disposizione della società l’intera sua carriera e le competenze di leader sviluppate in questi anni.

Giuseppe Mascara ha già alcuni obiettivi fissi e chiari: prendendo in gestione la formazione del Comiso FC desidera puntare il tutto per tutto ad uno sviluppo di idee calcistiche focalizzate sulle performance in campionato.  

La compagine verdearancio ha chiuso lo scorso campionato in settima posizione totalizzando 42 punti in classifica, vedendo passare in Serie D la Nuova Igea con 68 punti. 

Il percorso di Peppe Mascara

Dopo la prima esperienza nel 2016 come allenatore delle giovanili under 15 del Catania, Mascara ha preso le redini del Giarre in Eccellenza e il 19 giugno del 2018 viene ufficializzato con la Sambenedettese, la prima esperienza di Mascara in Serie D come allenatore.

Tra la sua poliedricità di esperienze vanta anche esperienze importanti in altre squadre: Biancavilla, Troina e Siracusa sua ultima esperienza come allenatore del Siracusa, in Eccellenza, al posto del dimissionario Roberto Regina. Riconfermato dopo aver chiuso la stagione al quinto posto in classifica, è stato però sollevato dall’incarico il 24 ottobre 2022 in seguito alla sconfitta per 2-0 contro lo Jonica, con la squadra sesta in classifica e 12 punti dopo 7 giornate

L’intero pubblico, inclusa la tifoseria, non vede l’ora di vedere in campo le idee di Mascara e iniziare a sognare!