IL BOLOGNA AFFRONTA IL MILAN NELLA 1°GIORNATA DI CAMPIONATO SENZA IL BOMBER ARNATOVIC!

Ricomincia finalmente anche la Serie A, con una settimana di ritardo rispetto alla Ligue 1, LaLiga e la Premier League, con la giornata di lunedì 21 agosto che, preceduta dai 4 giocati il sabato come anticipi e le altre 4 partite della domenica, offrirà alle 20:45 il posticipo del monday night della prima giornata di Serie A, ovvero il Bologna affronta il Milan.

Sará la prima partita del Bologna senza Arnautovic, bomber rossoblu che nella scorsa stagione, dopo una partenza a razzo, si é dovuto fermare a metá stagione a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per parecchio tempo, per poi riprendersi a fine stagione e, da pochi giorni, passare a titolo definitivo all’Inter, dai cugini dei milanisti che vedranno per la prima volta, proprio nella serata di lunedí, alcuni dei talenti acquistati in questa estate di calciomercato molto soddisfacente per i tifosi rossoneri.

Contro il Bologna vedremo infatti molto probabilmente l’esordio di Reijnders, Loftus-Cheek e di Pulisic, con Leao e Giroud che saranno i perni dell’attacco rossonero pronto a punire il Bologna per la 13a volta nelle ultime 16 gare. I precedenti tra Bologna e Milan vedono infatti i rossoneri vincenti in ben 12 occasioni nelle ultime 15, oltre a 3 pareggi per 0-0. Una partita che il Bologna cercherà di giocare nel miglior dei modi, cercando di portare a casa almeno 1 punto, contro una formazione rossonera che sembra essere in forma, entrambe reduci da una vittoria nelle ultime partite giocate.

Le novità in casa Milan

Dei tanti acquisti estivi messi a segno dal Milan, dopo la dolorosa cessione di Tonali, tre verosimilmente saranno in campo dal primo minuto a Bologna: Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic. Okafor, Romero e Chukwueze partiranno verosimilmente dalla panchina, Musah non sarà a disposizione invece per squalifica. Pioli si prepara a varare il nuovo assetto tattico dei rossoneri, 4-3-3 con un centrocampo rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione (in attesa del rientro di Bennacer).

Le novità in casa Bologna

Le prime giornate offrono spesso incognite dovute al mercato e ad addii difficili da rimpiazzare, è il caso ad esempio di quanto accaduto a Bologna con Schouten e con Arnautovic, partiti negli ultimi giorni. Thiago Motta deve prendere le contromisure e potrebbe puntare su Aebischer accanto a Dominguez o su Moro, in avanti Ndoye sta dando buone sensazioni e potrebbe agire come esterno (a destra come a sinistra). Zirkzee sarà il terminale offensivo.