IL BELGIO A CACCIA DELLA VITTORIA CHE VALE IL 1°POSTO NEL GIRONE A!

Il destino del Gruppo A dei Campionati Europei UEFA Under 21 2023 è ancora incerto, dato che le quattro squadre possono raggiungere i quarti di finale nell’ultima giornata. Il Portogallo, ultimo in classifica (1 pareggio, 1 sconfitta), affronterà il Belgio, secondo in classifica (2 pareggi), con una serie di incognite da considerare, ma i portoghesi sono condannati a vincere se vogliono passare, dato il loro brutto inizio della campagna, e devono anche pregare che i Paesi Bassi non riescano a sconfiggere i co-organizzatori della Georgia.

A due anni dalla finale della scorsa edizione in Slovenia, i giovani Esperanças di Rui Jorge saranno delusi della loro posizione attuale, dopo aver condotto la gara per quasi un’ora contro i Paesi Bassi, per poi pareggiare 1-1. Jorge e i tifosi portoghesi si aspettavano molto di più dall’attacco, che ha superato le fasi di qualificazione con la più alta media gol (4,1 a partita) di qualsiasi altra nazionale.

La strada verso i quarti del Belgio è allo stesso tempo più semplice e più complessa, poiché da un lato, oggi gli basterebbe vincere o far meglio dei Paesi Bassi per passare. Ma d’altra parte, visto che la squadra di Jacky Mathijssen ha pareggiato 0-0 e ora è a pari punti con i Paesi Bassi, se ciascuna delle ultime partite del Gruppo A finisse in parità, allora il Belgio deve assicurarsi di aver segnato più gol degli Oranje.

I due gol segnati nel 2-2 contro i padroni di casa della Georgia lo pongono in vantaggio da questo punto di vista, ma è una magra consolazione per Mathijssen, che si è lamentato poiché la sua squadra non è riuscita a capitalizzare il vantaggio per 2-0 del primo tempo: “Vogliamo giocare in attacco ma serve una certa disciplina… dobbiamo imparare dai nostri errori”. I belgi cercheranno la vittoria oggi, che li porterebbe alla fase a eliminazione diretta solo per la seconda volta nella loro storia.

Giocatori da tenere d’occhio: la stella portoghese della Premier League Pedro Neto potrebbe rivelarsi fondamentale sul finale di partita, avendo segnato 11 dei suoi 14 gol in prima squadra nel secondo tempo. Nel frattempo, un gol e un assist contro la Georgia hanno dimostrato il talento del belga Maxim De Cuyper, e i suoi ultimi tre gol a livello di club sono tutti stati decisivi per la vittoria!

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI