IL BAYERN MONACO È LA SQUADRA PIÙ DECORATA IN SUPERCOPPA, VINCERÀ ANCHE QUESTA EDIZIONE?

Supercoppa di Germania

La DFL-Supercup, la Supercoppa di Germania, torna per fare da anteprima del meglio che la Germania può offrire prima delle celebrazioni per il 60° anniversario della Bundesliga. Il Bayern Monaco, campione per 11 volte consecutive, ospiterà l’evento clou contro il Lipsia (l’RB Leipzig), detentore della DFB-Pokal e terzo classificato nella scorsa stagione di campionato.

Il Bayern Monaco è la squadra più decorata in Supercoppa con dieci titoli, ma dato che ha partecipato a tutte le edizioni tranne una da quando è stato reintrodotto il trofeo nel 2010 (8 vittorie, 4 sconfitte), forse non è una vera sorpresa. Come se avesse bisogno di ancora più potenza di fuoco dopo avere segnato un totale di otto gol contro Liverpool e Monaco nel pre-campionato, l’inseguimento da parte del Bayern Monaco del capocannoniere inglese di tutti i tempi Harry Kane ha dominato i titoli dei giornali quest’estate.

La vendetta sarà la prima cosa nelle menti del Lipsia dopo avere perso 5-3 in casa contro il Bayern Monaco nella Supercoppa della scorsa stagione e semplicemente non può essere sottovalutata dopo avere concluso la scorsa stagione a soli cinque punti di distanza dai campioni. In effetti, da allora i ‘Red Bulls’ hanno vinto 3-1 in questa sede in campionato, anche se sei dei loro sette gol contro il Bayern Monaco durante la scorsa stagione sono stati segnati da giocatori ormai non più in rosa, incluso il nuovo centrocampista del Bayern Monaco Konrad Laimer!

A proposito di partenze, il Lipsia ha incassato circa 200 milioni di euro dalle sole cessioni di Christopher Nkunku, Joško Gvardiol e Dominik Szoboszlai, anche se ha rapidamente reinvestito quei fondi in nuovi acquisti. I nuovi arrivati dovranno consolidarsi rapidamente se volessero fermare la forza irresistibile del Bayern Monaco, un risultato di cui possono essere tranquillamente fiduciosi avendo segnato 16 gol nell’arco delle loro ultime tre partite pre-campionato.

Giocatori da tenere d’occhio: è stato Serge Gnabry a segnare il quarto gol decisivo contro il Lipsia nell’edizione 2022 di questo trofeo, e non vedrà l’ora di fare quello che sarebbe un nono contributo ai gol contro quest’avversario (6 gol, 2 assist). Fate attenzione al grande acquisto estivo del Lipsia da 43 milioni di euro Loïs Openda, che la scorsa stagione aiutato il Lens a raggiungere la sua prima fase a gironi di UEFA Champions League dal 2002/03 segnando 21 gol nella Ligue 1 francese

TROVI I PRONOSTICI STUDIATI DAI NOSTRI TIPSTER TRAMITE ANALISI SU INDICI MATEMATICO/STATISTICO PER QUESTO MATCH CLICCANDO QUI